PDA

Visualizza versione completa : Facebook: chiamate VoIP su iPhone


Redazione
18-01-2013, 11.07.05
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Facebook-Messenger.jpg




Da qualche tempo Facebook sta testando le chiamate vocali su linea dati con l'evidente finalità di proporre alla propria clientela servizi di mobilità. Il Canada è stato il primo banco di prova e gli esiti favorevoli dei test condotti hanno convinto ad ampliare la sperimentazione al territorio americano. L'applicazione del social network, Facebook Messenger, consente ora di effettuare chiamate agli amici attraverso la rete dati senza usare i servizi di telefonia delle compagnie telefoniche tradizionali. Gli americani stano provando la nuova App Messenger, anche se solo su iPhone.

La notizia non è di per sé nuova, ma si presenta sotto una luce differente se si considera che gli utenti di Facebook hanno a disposizione una nuova modalità di ricerca informazioni che permette ai membri del social network di trovare amici in base ai loro interessi.

La funzione di ricerca e quella di chiamata telefonica sono in grado di incrementare il coinvolgimento degli utenti, anche se la ricerca grafica al momento non è disponibile per iPhone. Per altro Facebook fa sapere che sta già lavorando alla sua implementazione.