Visualizza versione completa : [W8]diventare proprietario cartelle
cippico
14-01-2013, 19.09.47
soni unico utente admin,nonostante tutto non riesco a diventare proprietario di alcune cartelle CON o SENZA lucchetto...cosa che su W7 ho fatto senza problemi...
qualche suggerimento?
il sistema usato su W7 non risolve il problema
grazie e ciaooo a tutti
xilo76
14-01-2013, 20.38.19
E cioè quale sistema hai usato?
cippico
15-01-2013, 10.40.59
click destro sulla cartella-->proprietà-->sicurezza
Cliccare sul pulsante "Avanzate"-->Proprietario
sotto a modifica proprietario cercare proprio account, ad esempio:
Administrators (-PC\Administrators)
Fare "applica" e poi "ok"
quindi premere il pulsante "Modifica"
Selezionare il proprio nome utente, esempio: Administrators (-PC\Administrators)
e nella casella di Checkbox sotto mettre il segno di spunta su "controllo completo" -->"applica"-->"ok"
utilizza condivisione file semplice e´ assente in w8...vedi altra guida qui sotto
accedere alla macchina come Amministratore.Tasto destro
del mouse sulla cartella desiderata e scegli: Proprietà/Protezione/Avanzate/Proprietario.
Se la scheda Protezione non è visualizzata vai in
esplora Risorse/Strumenti/Opzioni Cartella/Visualizzazione e qui togli la spunta alla voce Utilizza
condivisione file semplice (scelta consigliata). Nell'elenco sottostante Nome fai click sul nome
utente con cui sei entrato oppure fai clic sul gruppo Administrators. Per diventare proprietario
metti la spunta sull’opzione Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti Dai OK Verrà
visualizzato il messaggio: Non si dispone dell'autorizzazione per leggere il contenuto della directory
nome cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla directory con autorizzazioni che assegnino il
controllo completo? Tutte le autorizzazioni saranno sostituite scegliendo Si. Dai Sì e poi scegli OK,
quindi imposta la protezione e le autorizzazioni desiderate per la cartella e il suo contenuto.
alla fine in alcune cartelle sono riuscito a prendere possesso smanettando un po´...ma lo stesso procedimento non funziona su tutte le cartelle...
ciaooo a tutti
booty island
15-01-2013, 12.23.45
Forse con un Windows 8 live puoi resettarne i permessi e successivamente diventarne proprietario.
cippico
15-01-2013, 14.49.18
Forse con un Windows 8 live puoi resettarne i permessi e successivamente diventarne proprietario.
non capisco cosa intendi dire... :dntknw:
grazie e ciaooo
booty island
15-01-2013, 15.15.13
Ad esempio con ERD Commander, nella versione 2005 basata su XP, oltre alle varie possibilità di modifica/recupero del sistema c'era la possibilità di resettare completamente i permessi di una directory.
Non ho più testato se la versione 2010 (MsDart (http://technet.microsoft.com/en-us/library/ee460909.aspx)) ha ancora questa feature.
In ogni caso ci sono anche altre soluzioni ma forse questa (agendo offline) è la più efficace.
cippico
15-01-2013, 19.42.32
non vorrei combinare pasticci...
come si dovrebbe fare con il programam che mi hai linkato...a llimite e' fattibile da w7 in multiboot con w8?
strano comunque che non trovo guide aggiornate per w8 in giro...
grazie e ciaooo
real7
15-01-2013, 19.48.25
con win 8 è un'altra storia, ci sono cartelle che puoi aprire con il sistema usato con win7 altre cartelle non si aprono nemmeno con sistemi sviluppati per win 8 figuriamoci con ERD Commander per XP
booty island
15-01-2013, 20.02.19
L'ultima versione è basata su Seven (MsDaRT 6.5) non su XP, ho detto che ai tempi in cui lo utilizzavo io c'era questa feature, NON che con la versione 2005 puoi fare questo.
Inoltre lavorando offline a ERD Commander non può fregare niente dei permessi imposti da Windows 8 per accedervi in lettura e scrittura :) poi per quanto riguarda il reset dei permessi (che sono variazioni nel registro) bisogna vedere se l'ultima versione (la 6.5) la supporta ancora e PROVARE :) IMHO.
booty island
15-01-2013, 20.35.37
http://www.addictivetips.com/windows-tips/take-ownership-of-files-and-folders-in-windows-8/
real7
15-01-2013, 21.02.31
http://www.addictivetips.com/windows-tips/take-ownership-of-files-and-folders-in-windows-8/
come già detto ci sono sw. sviluppati per win 8 ma su cartelle di sistema non funzionano e TakeOwnershipEx e uno di questi sw. un altro che non funziona è WinBubble, quindi se ne trovi uno che funziona!
AMIGA
15-01-2013, 21.22.43
@cippico
Di quale cartelle parli, quelle di sistema ?, io tutte quelle protette che ho incontrato, è bastato dare all'utente in uso tutte le credenziali per entrarci, stessa modalità usata da Win2000 in su.
real7
15-01-2013, 21.33.54
@cippico
Di quale cartelle parli, quelle di sistema ?, io tutte quelle protette che ho incontrato, è bastato dare all'utente in uso tutte le credenziali per entrarci, stessa modalità usata da Win2000 in su.
qui si sta parlando di win 8 e per esempio su System Volume Information non ci entri [con win 7 ci entri]
cippico
16-01-2013, 13.50.19
ora sono al lavoro...stasera dovrei avere un po´ di tempo cosi´ prendo nota di alcune cartelle in cui non riesco entrare...
grazie a tutti e ciaooo
AMIGA
17-01-2013, 01.50.28
qui si sta parlando di win 8 e per esempio su System Volume Information non ci entri [con win 7 ci entri]
Lo so che si sta Parlando di Win 8, appena possibile provo anche con la cartella "Volume Information"
real7
17-01-2013, 10.38.18
Lo so che si sta Parlando di Win 8, appena possibile provo anche con la cartella "Volume Information"
ho provato a modo mio o meglio, un trick che ho postato su win7 e dopo vari tentativi ho aperto la cartella System Volume Information
real7
17-01-2013, 14.31.03
sono riuscito ad aprire la cartella $Recycle.Bin poi però le cartelle interne non si aprono
cippico
17-01-2013, 15.19.33
ieri non ho avuto tempo...
a memoria non riesco ad entrare in cartelle presenti dentro cartella utenti...
ad esempio in All User non entro in cartella menu start, e altre che stasera conto di aggiungere dopo test di ieri...
non entro nella cartella programmi ombreggiata...in w7 ha il lucchetto ed entro...su w8 non ha il lucchetto ma e´ ombreggiata e non mi fa accedere...
stasera saro´ piu´preciso e inserisco vari cartelle a me inibite...
ciaooo a tutti
real7
17-01-2013, 17.45.34
cippico mi devi una birra
ho trovato un tool veramente speciale che apre tutte le cartelle e file nascosti
NTFS Permission Tool (http://dbc.co.nu/dl/NPT11A2.zip)
cippico
17-01-2013, 19.52.20
(B)
grande...ho visto ora il sito e le istruzioni per l'uso...sembra semplice,non capisco pero' se dovra' rimanere in esecuzione oppure se una volta dati i permessi questi rimangono tali anche senza il programma...sembrerebbe anche standalone...
ecco alcune cartelle non accessibili...sono senza lucchetto al contrario di w7...ma in w7 ho ottenuto i permessi senza problemi...
C:\Users\All Users\Microsoft\Start Menu
dati applicazioni
desktop e altre
in mio utente
cookies
dati applicazioni
programmi oscurata
dopo controllo anche se accedo a cartella System Volume Information...su w7 nessun problema...
grazie a tutti e ciaooo
real7
17-01-2013, 20.54.55
una volta dati i permessi questi rimangono tali ed è standalone
cippico
18-01-2013, 08.39.59
grazie...
stasera faro´ un po´di provette...poi vi faro´ sapere...
ciaooo a tutti
AMIGA
19-01-2013, 13.24.27
Non serve usare programmi esterni, su Win 8 non è cambiato nulla sulle protezioni, solo qualche passaggio in più:
- Tastro destro mouse su file o cartella
- Proprietà
- Tab Sicurezza
- Avanzate
- Proprietario: Cambia (Icona Scudetto)
- Avanzate
- Trova
- Scegli Utente
- Cambia Autorizzazioni (Icona Scudetto)
- Tab Abilità Ereditarietà
- Spunta Sostituisci tutte le voci di atorizzazione .......
- Applica
- Ok
http://www.amigapage.it/images/upload/computer/2013/01/I19012013-1.jpg
real7
19-01-2013, 13.48.59
Non serve usare programmi esterni, su Win 8 non è cambiato nulla sulle protezioni, solo qualche passaggio in più:
- Tastro destro mouse su file o cartella
- Proprietà
- Tab Sicurezza
- Avanzate
- Proprietario: Cambia (Icona Scudetto)
- Avanzate
- Trova
- Scegli Utente
- Cambia Autorizzazioni (Icona Scudetto)
- Tab Abilità Ereditarietà
- Spunta Sostituisci tutte le voci di atorizzazione .......
- Applica
- Ok
fil li ci sono arrivato anch'io, ora prova ad aprire la cartella interna "WindowsImageBackup"
AMIGA
19-01-2013, 16.11.32
fil li ci sono arrivato anch'io, ora prova ad aprire la cartella interna "WindowsImageBackup"
Mi dici il Path di questa directory, se non sbaglio si crea quando si fa un VHD, comunque ho fatto la prova anche sulle librerie di sistema con esito positivo, sei il tuo programmino ci arriva, lo possiamo fare anche noi !
real7 non quotare pure le immagini altrimenti la pagina diventa dispersiva.
real7
19-01-2013, 16.52.34
Mi dici il Path di questa directory, se non sbaglio si crea quando si fa un VHD, comunque ho fatto la prova anche sulle librerie di sistema con esito positivo, sei il tuo programmino ci arriva, lo possiamo fare anche noi !
real7 non quotare pure le immagini altrimenti la pagina diventa dispersiva.
mai fatto dischi virtuali, la cartella era [è] li
dopo aver aperto la cartella $Recycle.Bin prova ad aprire una cartella interna tipo 'S-1-5-18 '
AMIGA
19-01-2013, 17.57.01
No è un sistema reale, aperte anche le cartelle numeriche dei vari cestini in tutti i volumi.
real7
19-01-2013, 19.15.05
No è un sistema reale, aperte anche le cartelle numeriche dei vari cestini in tutti i volumi.
non riesco ad aprire queste cartelle quindi uso il NTFS Permission Tool , è standalone e in un attimo mi apre qualsiasi cartella che voglio aprire
cippico
20-01-2013, 15.46.56
finalmente fatto...
mi avevano segnalato infatti ua guida come quella postata da AMIGA...
grazie a tutti e ciaooo :act:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.