PDA

Visualizza versione completa : La Carica Dei 101: Tuffo Di Capodanno 2013 Dalla Conca


AMIGA
01-01-2013, 21.46.45
In 101 quest'anno a festiggiare il nuovo anno con un tuffo alla Conca, come ogni primo giorno dell'anno, complice la bella giornata di sole (12 gradi circa) e mare calmo. Tutti e 101 compresi anziani donne e bambini hanno fatto il tuffo nella Conca, posto dove almeno una volta nella vita tutti i Brindisini si sono tuffati.

La carica dei 101: Brindisi Tuffo Di Capodanno 2013 Dalla Conca
yEiBUvMhhFM#!

RunDLL
03-01-2013, 16.02.19
Quest'anno è troppo facile: io sono uscito in maniche corte anche 5 minuti fa.

AMIGA
06-01-2013, 22.00.09
Si evvero, però non devi considerare la temperatura esterna, ma quella dell'acqua del "Mare Aperto" e di alto fondale (la Conca raggiuge anche i 10 Metri), non è la solita spiaggia dove l'acqua è molto più calda. A parte il fatto che nel Salento, la mia città risulta essere la più fresca d'Estate, ma anche la più calda d'Inverno, la temperatura d'Inverno, non scende mai sotto gli 8 gradi neanche di notte, solo eccezionalmente "anni glaciali per l'Italia" si raggiungono 1 o 2 Gradi sopra lo zero (http://www.ilmeteo.it/meteo/Brindisi), la neve non la si vede da una decina di anni, naturalmente cambiano le cose se ti sposti di 120 KM a Bari, dove ogni anno qualche fiocco di neve lo vedi. Detto questo sembrerebbe adatto per fare il bagno, però non è così, la mià città detiene un'altro primato, il vento, questo soffia quasi tutti i giorni dell'anno e di forte intensità, dove prevale il Nord Ovest (Oggi NNW Forza 31/35, Domani NNW Forza 46/52 molto forte), ti posso assicurare che anche con i 12 gradi, il vento freddo che arriva dai Balcani (sono di fronte) sulla costa punge e come punge. Conosco molta gente del Nord Italia che vive da noi, che si lamenta per il freddo a causa del vento. Nei paesi più freddi basta coprirsi bene, contro il vento freddo c'è poco da fare.