PDA

Visualizza versione completa : Compro pc con Windows 7 e lo aggiorno a 8: perdo la licenza di 7?


pipppero
02-12-2012, 11.38.42
Ciao a tutti,

sto comprando un pc con dentro Win7 Prof, nel momento in cui lo compro, pagando 15 euro passerò a Win8 Pro, scaricandolo dal sito M$.

Volevo capire:

La licenza ORIGINALE di Win7 la PERDO oppure posso riciclarla, magari in una altra partizione dello stesso pc?

borgata
02-12-2012, 12.18.43
Teoricamente, la perdi.
Di fatto però windows non viene disattivato, quindi puoi continuare ad usarla, ma non in contemporanea con l'altra (o usi l'una, o usi l'altra).

pipppero
03-12-2012, 22.01.11
Teoricamente, la perdi.
Di fatto però windows non viene disattivato, quindi puoi continuare ad usarla, ma non in contemporanea con l'altra (o usi l'una, o usi l'altra).

Non ho davvero capito cosa intendi...

booty island
03-12-2012, 23.08.21
Se aggiorni a Windows 8 la licenza di 7 è come non valida, se per qualche motivo vuoi tornare a 7 lasci 8 e riprendi la vecchia licenza senza problemi.
Non puoi usarli insieme, altrimenti non sarebbe una versione upgrade e non costerebbe solo 15€.

AMIGA
04-12-2012, 09.05.04
Non ho davvero capito cosa intendi...
Ipoteticamente se hai due hardisk puoi clonarli e uno lo lasci con win 7, quindi se usi uno non usi un'altro, praticamente mai tutti e due in contemporanea, altrimenti potresti essere "scumato" e avere qualche "non genuine".

pipppero
04-12-2012, 21.56.16
Se aggiorni a Windows 8 la licenza di 7 è come non valida, se per qualche motivo vuoi tornare a 7 lasci 8 e riprendi la vecchia licenza senza problemi.
Non puoi usarli insieme, altrimenti non sarebbe una versione upgrade e non costerebbe solo 15€.

ALLORA, io ovviamente lo scarico come upgrade perchè vengo da Win7 ma faccio presente che FORMATTERO' la partizione contenente il Win7 e metterò il Win8 ovvero non farò un vero e proprio aggiornamento software ma una vera e propria installazione da zero.

Questo potrebbe crearmi dei problemi? Win8 upgrade potrà farmi grane perchè quando si installa non trova un S.o. da aggiornare ma trova una partizione bella limpida e nuova?...

booty island
04-12-2012, 23.23.50
ALLORA, io ovviamente lo scarico come upgrade perchè vengo da Win7 ma faccio presente che FORMATTERO' la partizione contenente il Win7 e metterò il Win8 ovvero non farò un vero e proprio aggiornamento software ma una vera e propria installazione da zero.

Questo potrebbe crearmi dei problemi? Win8 upgrade potrà farmi grane perchè quando si installa non trova un S.o. da aggiornare ma trova una partizione bella limpida e nuova?...

Credo ti serva una versione full, con quella upgrade puoi farlo solo da sistema Windows preesistente.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-to-windows-8

borgata
04-12-2012, 23.38.49
A win8 basta trovare, quando lo installi, una precedente installazione.
Una volta trovata, puoi farci quello che vuoi: aggiornare, piallare tutto e installare win8 pulito...

L'importante è che la versione da aggiornare ci sia e venga riconosciuta.

pipppero
05-12-2012, 21.29.06
A win8 basta trovare, quando lo installi, una precedente installazione.
Una volta trovata, puoi farci quello che vuoi: aggiornare, piallare tutto e installare win8 pulito...

L'importante è che la versione da aggiornare ci sia e venga riconosciuta.

Insomma, per gestire le partizioni devo usare l'installer di Win8... non posso usare preventivamente GPARTED.

Win8 mi permette comodamente di gestire e formattare le partizioni? Intendo mi fa dire di quanti GB devono essere e può gestire più hard-disk... giusto?

borgata
06-12-2012, 00.27.08
Si, ti basta scegliere l'installazione personalizzata.

18jonny18
31-12-2012, 16.30.29
Ciao a tutti,

sto comprando un pc con dentro Win7 Prof, nel momento in cui lo compro, pagando 15 euro passerò a Win8 Pro, scaricandolo dal sito M$.

Volevo capire:

La licenza ORIGINALE di Win7 la PERDO oppure posso riciclarla, magari in una altra partizione dello stesso pc?

la prima volta istalli windows 7 senza seriale :devil1: