Visualizza versione completa : Tiles che non funzionano
GIO74
01-12-2012, 14.28.46
Buon giorno da Gio74.
Ho dovuto riprendere una precedente immagine per sopragiunti problemi, ma una volta rientrato con il mio account microsoft le tiles mail, notizie e store non funzionano, non si attivano. Come fare ??
Grazie e a risentirci.
borgata
01-12-2012, 17.32.01
Cosa intendi con "non funzionano?"
Forse che non aggiornano più i dati provenienti dalle applicazioni nello start screen?
In questo caso, verifica nelle impostazioni della nuova interfaccia, se i rispettivi programmi sono abilitati.
GIO74
01-12-2012, 18.48.38
Intendo dire che cliccando per es. sulla tile Store appare momentaneamente lo
schermata verde e, senza connettersi, ritorna alla schermata Start. Oppure cliccando sulle tiles Mail o Notizie, Sport e Meteo, non si attivano, non succede nulla.
borgata
01-12-2012, 20.18.47
questo è un porblema più serio
cerca di capire se ti capita solo con i programmi modern-ui o con tutti
GIO74
01-12-2012, 21.21.54
Dunque, le tiles delle mie applicazioni funzionano tutte, quindi penso che si tratti solo delle modern-ui, che penso siano quelle che necessitano dell'account microsoft....giusto! :o
GIO74
02-12-2012, 18.15.42
Salve a tutti.
Ho fatto una prova. Ho creato un nuovo utente, e ,una volta entrato le tiles tipo mail, notizie, sport ecc. funzionano. Nel vecchio account, sempre presente, le predette tiles, tipo notizie , segnalavano le notifiche ma, cliccandoci sopra non si attivavano (anche Store). Certo ora mi direte di rimanere nel nuovo account. E per questo io vi chiedo se e' possibile, dovendo altrimenti reimpostare tutto ed è un bel po', se e' possibile riattivare le sudette tiles nel vecchio account. Ringraziando ancora per l'interessamento vi saluto.
mikalwanted
11-04-2015, 07.33.19
Non so se hai letto bene la mia discussione iniziale ma in W7 non appare più e l'ho già detto, e altrimenti non avrei aperto la discussione, in W8 ritorna tutte le volte che si riavvia, non solo ma seguendo alla lettera le tue graditissime istruzioni, sono riuscito a far sparire il tutto, anche se in realtà nel Desktop personalizzato rimane una macchia quadrata più scura, ma al riavvio rimane la macchia e si riforma l'icona desktop.ini spenta, quindi il problema non è superato. In ogni caso molte grazie dell'interessamento e se puoi a risentirci.
AMIGA
11-04-2015, 11.05.45
Non so se hai letto bene la mia discussione iniziale ma in W7 non appare più e l'ho già dettoi.
mikalwanted di quale discussione stiamo parlando?, sbaglio o questo è il tuo primo post, l'icona desktop.ini sul desktop è normale che sia spenta, si tratta di un file nascosto di sistema, per non vederla devi spuntare la visibilità in opzione cartella!
xilo76
12-04-2015, 10.24.19
Ha citato un altro messaggio (per errore, col beneficio del dubbio, oppure per futuro spam?):
Non so se hai letto bene la mia discussione iniziale ma in W7 non appare più e l'ho già detto, e altrimenti non avrei aperto la discussione, in W8 ritorna tutte le volte che si riavvia, non solo ma seguendo alla lettera le tue graditissime istruzioni, sono riuscito a far sparire il tutto, anche se in realtà nel Desktop personalizzato rimane una macchia quadrata più scura, ma al riavvio rimane la macchia e si riforma l'icona desktop.ini spenta, quindi il problema non è superato. In ogni caso molte grazie dell'interessamento e se puoi a risentirci.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.