PDA

Visualizza versione completa : Guida: bypassare le password del Bios


Redazione
29-11-2012, 16.25.25
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/bypasswordbios.jpg




La password del bios è la prima che viene richiesta in avvio di computer, cioè ancor prima del caricamento del sistema operativo e della eventuale schermata con la password utente. Questa password serve ovviamente per proteggere il PC e le impostazioni del bios da utenti non autorizzati, che con questo ulteriore livello di sicurezza non possono accedere ai settaggi della scheda madre.

Possono però capitare delle situazioni nelle quali bisogna per forza aggirare le password del Bios per accedere al sistema: potremmo ad esempio aver dimenticato la password o ci potremmo trovare nelle condizioni di dover entrare nel PC di un amico che ha bisogno di assistenza e non riesce a loggarsi.


A tal proposito, sul forum di WinTricks possiamo trovare una pratica guida, realizzata dal moderatore booty island, che spiega passo passo come bypassare correttamente le password del Bios.

Clicca qui (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=157788) per accederealla guida su come bypassare le password del Bios.

Se volete contribuire anche voi con guide, corsi, ecc. da pubblicare su WinTricks, contattate la redazione inviando un'e-mail a info@wintricks.it.