PDA

Visualizza versione completa : Software gestionale


al280590
22-11-2012, 11.44.19
Salve,
Potreste consigliarmi un software gestionale per la sola archiviazione dei pezzi di ricambio all'interno di uno sfascia carrozze.
Tipo:
Pezzi ricambio fiat, con tutti i pezzi.
Pezzi ricambio alfa romeo, ecc ecc.

- Naturalmente, tutti i dati li inserirò personalmente.
- Principalmente, mi serve per organizzare il magazzio dell'azienda, non devo fare fatturazioni ecc ecc. Diciamo che ho bisogno di un database che ricerco con il nome, es. : (strumento ricerca) -> FANALE FIAT PANDA. (risultato) COD. 885 8 pezzi.

Grazie mille :D

RunDLL
22-11-2012, 14.09.11
Indubbiamente Danea EasyFatt: ottimo prezzo, ottimo programma, facile utilizzo, tanti servizi e assistenza.

Se vuoi andare sul gratis ti consiglio di dare uno sguardo a questo interessantissimo progetto che sto testando e benchè devo ancora fare molte prove sono già rimasto molto piacevolmente sorpreso: http://openstamanager.sourceforge.net/

borgata
22-11-2012, 14.20.39
Oltre i consigli di RunDLL, posso dirti che per le poche esigenze che hai basterebbe un semplice programma di database tipo MS Access o Libreoffice Base.

Occorrerebbe qualcuno con un minimo di conoscenze di database e di questi software per creare il database e le maschere per accedervi.

LoryOne
22-11-2012, 16.53.49
Foglio di Excel (o Calc) munito di filtro multiparametro ?
Possibilità di ordinamento e stampa in base al filtro impostato.
Per quel che devi fare, a mio modo di vedere, un DB è esagerato.

booty island
22-11-2012, 18.10.55
Quoto Borg e Lory

gianfrancocb
17-12-2012, 14.00.34
Ma prendi quello della teamsystem: aggiornamenti rapidi e costanti, azienda italiana e con un click puoi fare tutto dal bilancio alle fatture, alla rimanenza di magazzino aggiornata in tempo reale.

Se non erro vi sono diversi software a te basterebbe quello relativamente di base gamma.

Poi è chiaro che dipende da cosa cerchi: considera che di fatto in teamsystem fanno diverse custom e quindi puoi andare abbastanza tranquillo.