PDA

Visualizza versione completa : Facebook Photo Sync ora anche per iOS


Redazione
21-11-2012, 11.49.20
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Facebook-Photo-Sync.jpg





Fino ad oggi era solo disponibile solo per Android, ma in queste ore Facebook sta testando con pochi utenti iOS la funzionalità Photo Sync, una soluzione per la sincronizzazione delle foto che permette di caricarle automaticamente in un album che solo il proprietario può vedere. Da lì si può poi scegliere quali foto pubblicare. Maggiori dettagli su come abilitare e disabilitare Photo Sync si possono trovare nella guida Facebook Center, che rileva la presenza della funzionalità su iOS. Per impostazione predefinita Facebook cerca di caricare le foto immediatamente, ma è possibile ostruire una configurazione diversa.

Le foto sono uno dei motivi principali per cui un utente ritorna su Facebook, per cui è ovvio che Photo Sync si riveli determinante per il social network. La maggior parte delle persone trasferisce le proprie foto dal telefono al computer e da lì al social network. Limitare la procedura di invio al solo telefono diventa necessario. Invece di scegliere manualmente le foto e attendere il caricamento, Photo Sync rende tutto questo meno oneroso, e ciò potrebbe accrescere il numero di persone che pubblicano foto.

Mentre su Android l'implementazione di Photo Sync è stata veloce e agevole, su iOS lo sviluppo di Photo Sync invece non è stato così semplice a causa di un ambiente rigidamente controllato.