PDA

Visualizza versione completa : Top smartphone in arrivo da Sony


Redazione
19-11-2012, 10.17.26
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/sony1911.jpg





Anche se al momento il mercato smartphone è chiaramente dominato da due marchi, Apple e Samsung, Sony mobile non sta a guardare. La società ha recentemente annunciato lo sviluppo di un dispositivo di punta per fare una forte concorrenza al Samsung Galaxy S III e all'iPhone di Apple. Il nuovo dispositivo aggredirà il mercato nel primo trimestre del 2013, giusto in tempo per il CES di Las Vegas e il Mobile World Congress di Barcellona.

Il nuovo smartphone funzionerà su sistema operativo Android, ma la società sta guardando con interesse anche la crescita di telefoni con OS Windows Phone. Nel frattempo, la speranza di Sony di detronizzare Apple e Samsung potrebbe non rivelarsi compito facile. CNET ha sottolineato infatti che l'interesse dei consumatori per un prodotto aumenta solo se il marchio vanta un trend di prodotti solidi.

Purtroppo, gli smartphone Sony non sono esattamente tra i più venduti sul mercato, anche se questi dispositivi offrono hardware di alta qualità. Per esempio, l'Xperia X, primo smartphone di Sony, ha un design molto caratterizzante. Il telefono, però, delude tra l'altro per la mancanza di espansione di memoria e batteria sigillata, che ha portato i consumatori lontano dall'acquisto del prodotto.