PDA

Visualizza versione completa : Fa causa a Microsoft per Surface


Redazione
16-11-2012, 09.38.00
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/msuits.jpg





Un avvocato, Andrew Sokolowski, ha citato in giudizio Microsoft per pratiche commerciali sleali e pubblicità ingannevole rispetto allo spazio libero di 16 GB su Surface 32 GB. Sokolowski sostiene che la sua tavoletta sarà presto a corto di capacità di stoccaggio, a seguito del caricamento di musica e documenti, perché la metà della memoria flash è stata riempita dal sistema operativo e dalle applicazioni pre-installate come Word ed Excel.

L'avvocato si è rivolto alla Corte Suprema di Los Angeles chiedendo modifiche agli annunci di Microsoft su Surface e citando l'azienda per danni. Microsoft ha ovviamente smentito, sostenendo che i clienti sanno che il sistema operativo e le applicazioni pre-installate risiedono nella memoria interna del dispositivo, riducendo così lo spazio libero totale.

Dalla scheda tecnica presente nel sito si evince che sui modelli di Surface da 32 GB, 45 GB e 64 GB non ci sono 16 GB di spazio libero. Sokolowski risponde che questi dettagli sono difficili da trovare sul sito Web e di non averli mai visti. La questione sembrerebbe ridicola, alla luce del suggerimento di Microsoft di comprare una scheda micro SD, ma Sokolowski non recede dai propri intenti, anzi pare intenzionato a puntare ad una class action.

Alhazred
16-11-2012, 09.47.10
La gente non sa a che attaccarsi per provare a tirare su un po' di soldi.

Facciamo una class action contro tutti i produttori di pc, notebook e netbook, neanche loro dicono che il sistema operativo installato occupa spazio sull'hdd! :x:

rondix
16-11-2012, 12.25.40
:grrr: Si, veramente .... qui' siamo al limite dell'accattonaggio informatico ( dico una parola un po' grossa, ma credo che serve per rendere l'idea di cio' che penso ...) .... se le strade dello sviluppo tecnologico passano sempre piu' attraverso le aule dei tribunali "apposto semo" .....

borgata
16-11-2012, 12.39.40
Nel titolo manca il soggetto! :p

Comunque l'avvocato non ha tutti i torti, di norma i sistemi operativi per tablet occupano molto meno spazio, mentre in questo caso dei 32GB sono una grossa fetta ad essere occupati.
Nascondere questa informazione effettivamente mette MS in grande vantaggio rispetto ai concorrenti, che possono a parità di GB dichiarati offrire molto più spazio all'utente.

Alhazred
16-11-2012, 18.21.35
Io Surface non l'ho mai usato, ma siamo sicuri che tutto quello spazio occupato sia riservato dal sistema operativo e non ci siano invece demo o versioni full di programmi preinstallati eliminabili?

_jib
16-11-2012, 19.02.19
nn gli avevano detto che 14 gb sono di registry + 2 di wordpad :D