PDA

Visualizza versione completa : Già bloccato il nuovo dominio Me.Ga


Redazione
08-11-2012, 10.04.22
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/newmega.jpg



Una settimana dopo aver annunciato il lancio di "Me.ga", il nuovo servizio di condivisione file che prenderà il posto di Megaupload, il governo del Gabon ha già sospeso il dominio acquistato da Kim Dotcom.

Il motivo è semplice: la nazione del Gabon, in Africa Centrale, controlla i domini Internet che terminano con .Ga e non vuole che Dotcom utilizzi uno di questi per costruire una piattaforma sulla quale violare palesemente i diritti d'autore. Il ministro della comunicazione Blaise Louembe ha detto tra l'altro di aver dato disposizioni per sospendere immediatamente il dominio Me.Ga.

Su Twitter Dotcom, che al momento è in Nuova Zelanda in attesa del processo e di una possibile estradizione negli Stati Uniti, si è detto molto rammaricato della sospensione del dominio, soprattutto per il fatto che ancora non fosse nemmeno attivo, ma ha rassicurato tutti i suoi followers dicendo di avere a disposizione già un dominio alternativo e confermando la data di partenza del nuovo servizio per il 19 gennaio 2013.

booty island
08-11-2012, 14.51.47
Troverà una altro dominio, ma credo siano tutte scuse...