Visualizza versione completa : controllo accesso facebook dipendente!!
Ho un problema di questo tipo.
Ho il sospetto che una delle mie segreterie acceda al proprio account facebook durante le ore lavorative.
Potrei verificare se invia messaggi tramite il suo diario ma se non ne invia sono fregato.
Inoltre ho paura che non acceda nemmeno tramite il pc dello studio ma trimete applicazione sul smartphone.
Sapete dirmi se esiste un modo o un software per monitare il problema???
Grazie
booty island
06-11-2012, 19.04.24
Se hai paura che acceda a siti esterni dal pc di lavoro puoi bloccare l'accesso a facebook in vari modi... il più semplice è modificare il file hosts... e fin quì siamo d'accordo.
Se ci va invece dal suo smartphone... bhè... se lei lavorativamente è capace e redditizia non puoi starle addosso come un avvoltoio, capisco lavorare ma se talvolta si concede qualche minuto (che può essere una pausa caffè, una sigaretta o questo appunto) non c'è nulla di male... poi se è carente sotto il profilo lavorativo parlale direttamente senza questi sotterfugi......
ovviamente secondo me :)
Capisco quanto detto da te ma fino a prova contraria è qui a lavorare e non a far altro. Gode di più pause nell'arco della giornata dal caffè alla sigaretta e nessuno le ha mai contestato nulla. Ma da qui a vederla ca-----re su facebook nelle ore lavorative ce ne passa e sinceramente non mi va.
booty island
06-11-2012, 19.37.13
Una soluzione te l'ho proposta per quanto riguarda i pc dell'ufficio, in ogni caso le parlerei direttamente (anche perchè sono solo supposizioni le tue, non hai nessuna certezza!)...
Perdona quello che dirò, ma in questi casi mi sento fortunato a non lavorare sotto padrone in piccole realtà... te lo dico con il massimo rispetto caro Guido :)
RunDLL
06-11-2012, 19.59.04
Vorrei anche ricordare che controllare i propri dipendenti è reato.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.