PDA

Visualizza versione completa : Halo 4 da oggi in tutti i negozi


Redazione
06-11-2012, 11.25.14
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/halo4.jpg




Halo 4, ottavo capitolo della saga più conosciuta per console di gioco Microsoft, esce oggi nei negozi di tutto il mondo in esclusiva per Xbox 360. Creato nel 2001 dalla software house Bungie per Xbox, il titolo è passato da quest'ultima versione nelle mani di un'altra casa, 343 Industries, che ha ambientato la storia quattro anni dopo la fine del precedente capitolo, sul pianeta Requiem.

Qui il celebre protagonista, Master Chief, dovrà esplorare il pianeta per scoprirne tutti i segreti e dovrà fronteggiare le razze ostili che troverà sul suo cammino. Questo episodio sarà inoltre il primo di una nuova trilogia, anche se sui prossimi capitoli i ragazzi di 343 Industries hanno mantenuto il più stretto riserbo.

Ecco intanto un po' di numeri: il "marchio" Halo ha prodotto complessivamente quasi 3 miliardi di dollari in vendite, con oltre 46 milioni di copie di giochi della saga venduti in tutto il mondo. Halo Reach detiene il record per i ricavi al day one, con 200 milioni di dollari negli USA e in Europa, sufficienti nel 2010 a superare concorrenti come Iron Man 2, Alice in Wonderland e Toy Story 3. Halo 3, nelle prime 24 ore, racimolò invece 170 milioni di dollari, mentre Halo 2 "soltanto" 125 milioni. Via Xbox LIVE, inoltre, sono state giocate più di 5 miliardi di ore di Halo.