PDA

Visualizza versione completa : Chi usa tablet e smartphone?


Redazione
30-10-2012, 11.06.43
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/smartablet.jpg



Secondo i dati della società di analisi Flurry, i proprietari di tablet sono in genere più vecchi e di sesso femminile rispetto alla controparte dotata di smartphone. Quelli con una tavoletta tendono anche a utilizzare il dispositivo più spesso durante le serate e per lunghi periodi di tempo rispetto agli utenti di smartphone. Inoltre, i proprietari di tablet utilizzano maggiormente strumenti di comunicazione e di intrattenimento, con gran parte del tempo speso a giocare sul proprio dispositivo, mentre i possessori di smartphone si affidano più spesso ai loro dispositivi per la comunicazione e per attività come il social networking.

Per quanto riguarda l'età, il proprietario della tavoletta ha un'età media di 34 anni, mentre solo un terzo ne ha meno di 25. Invece, gli utenti di smartphone hanno in media 30 anni e solo un quarto ne ha più di 34. A 55 anni, il 17 per cento degli utenti possiede un tablet, rispetto ad appena il 7 per cento dei titolari di smartphone. In termini di genere, l'utilizzo di smartphone è più maschile, mentre l'uso di tablet è diviso equamente tra uomini e donne. Tradizionalmente, gli uomini adottano dispositivi tecnologici più delle donne.

I dati di Flurry si basano su più di sei miliardi di sessioni di lavoro nel mese di settembre, in tutto circa 500 milioni di dispositivi intelligenti, oltre a 30 milioni di consumatori che hanno optato per condividere i dati demografici. La società ha anche trovato alcune informazioni interessanti su come e quando le persone usano i loro dispositivi. I proprietari di tablet utilizzano più spesso il loro dispositivo tra le 19 e le 22, mentre l'utilizzo dello smartphone è uniformemente distribuito nell'arco della giornata.