PDA

Visualizza versione completa : Urgente! Problema con PayPal devo ricevere un pagamento...


Kal-El
18-10-2012, 13.10.41
Salve, allora...

dall'estero mi hanno inviato denaro sul mio conto paypal, mi è arrivata questa notifica:

You have an Instant Payment of €190,00 EUR from xxxxxx (xxxxxx@yahoo.com).

This PayPal Payment has been deducted from the buyer's account but can not be credited into your account until the Shipment Information is received from you E.G Tracking Number or a copy of the Shipment Receipt.

cosa devo fare ora?? devo spedire un pacco a questa persona ma non capisco come faccio a ricevere i soldi che mi ha inviato...

help me! grazie!

Kal-El
18-10-2012, 13.38.32
so che devo inviare il pacco dare a paypal la prova dell'avvenuta spedizione così da poter visualizzare i soldi sul mio conto.
ma la domanda è: questo "codice" che avrò dalle poste, a chi lo devo inviare??

RunDLL
18-10-2012, 13.44.35
Lo dovrai inviare a PayPal, deduco che nella mail che ti è arrivata ci sia anche indicata la modalità.

Kal-El
18-10-2012, 13.48.37
Si, penso sia questo:
You can now go and ship out the buyer's merchandise and send the shipment information to us at service@intl-paypalgroup.com

devo inviare un'email indicando cosa?? mi sembra strano che gli scrivo solamente il numero di tracciamento della spedizione e loro mi abilitano per sbloccare il denaro che mi hanno spedito... non so non sto capendo niente..

zallan
18-10-2012, 15.42.31
Secondo me, dovresti inviare all'indirizzo mail che ti hanno indicato:
service@intl-paypalgroup.com
la scansione della ricevuta di spedizione.

nella mail che hai ricevuto dicono:

"This PayPal Payment has been deducted from the buyer's account but can not be credited into your account until the Shipment Information is received from you E.G Tracking Number or a copy of the Shipment Receipt."


tradotto con google translate:

"Questo pagamento PayPal è stato detratto dal conto del compratore, ma non può essere accreditato sul tuo conto fino a quando le informazioni della spedizione viene ricevuto da voi EG numero di inseguimento o di una copia della ricevuta di spedizione."

Kal-El
18-10-2012, 16.16.27
Ah ok, in pratica, devo fare la scansione della ricevuta postale e inviarlo a quell'indirizzo email di PayPal così loro possono sbloccarmi i soldi che ho sul conto, giusto?

Se gli faccio una foto col cellulare e gliela invio come allegato va bene?

RunDLL
18-10-2012, 17.24.13
In pratica sì ma quell'indirizzo non mi ispira fiducia, sei sicuro che questa mail che ti è arrivata sia vera?

Kal-El
18-10-2012, 23.12.59
In pratica sì ma quell'indirizzo non mi ispira fiducia, sei sicuro che questa mail che ti è arrivata sia vera?

OH MIO DIO E' VERO! Quell'indirizzo email NON e' associato a PayPal, ho controllato!!:mad:

In pratica è solo uno scammer ce lo appena mandato a quel paese!

Per fortuna che non ho inviato ancora il pacco!!!

Grazie mille per la dritta!!! :)

zallan
19-10-2012, 15.42.58
in questo link:

https://www.paypal-community.com/t5/Access-and-security/Is-this-you-service-intl-paypal-com/td-p/70271

spiegano come verificare se una mail arriva da paypal e nel dubbio è possibile inoltrarla all'indirizzo:

spoof@paypal.com

per essere sicuri è meglio accedere al proprio account paypal e verificare le eventuali comunicazioni.

Kal-El
19-10-2012, 15.51.22
Si ho veririficato, questa email service@intl-paypalgroup.com NON è associata a PayPal, che invece è questa: service@intl.paypal.com !

Capito il bastardello? Ma gli è andata male!!!

borgata
19-10-2012, 18.29.27
In ogni caso, il principio di base da imparare è MAI utilizzare i link che trovi nelle email quando puoi accedere agli stessi servizi dal sito ufficiale.
In questo modo non rischi di cadere nei tranelli tipici delle tecniche di social engineering.