PDA

Visualizza versione completa : Abbracci virtuali da Facebook


Redazione
12-10-2012, 11.29.14
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/likeahug.jpg




Strano ma vero. Un gruppo di scienziati dell'MIT di Boston ha sviluppato un giubbotto che è possibile collegare al proprio account Facebook. Può sembrare una follia, ma il perché è presto detto: quando qualcuno esprime il suo "Mi piace" a un messaggio pubblicato, il giubbotto si gonfia automaticamente.

L'idea che sta alla base di questo prototipo sarebbe persino commovente. La giacca, definita Like-A-Hug, riproduce la sensazione che si ha nel ricevere un abbraccio dai propri amici. Il giubbotto si gonfia quando agli amici piace l'aggiornamento di una foto, di un video o di uno stato, in modo da permettere di sentire il calore, l'incoraggiamento, il sostegno, o l'amore che si provano proprio quando si ricevono abbracci.

Il designer Melissa Chow ha sviluppato il prototipo al Media Lab del MIT. Ma ancora non è finita qui. Se premuto, il giubbotto si sgonfia. In questo modo si invia un abbraccio virtuale alla persona a cui piaceva il post, gonfiando a sua volta il suo giubbotto. Sul suo sito, Chow descrive il prototipo e pubblica un video (http://vimeo.com/46629037) sul funzionamento della giacca Like-A-Hug.

booty island
12-10-2012, 11.32.06
Te pensa se metto la foto di una topolona... i likes si sprecano e il mio giubbotto si gonfia e sgonfia ininterrottamente :P

Ammammata
12-10-2012, 11.55.48
Te pensa se metto la foto di una topolona... i likes si sprecano e il mio giubbotto si gonfia e sgonfia ininterrottamente :P

un interessante sistema di ginnastica passiva... :jump:

greenwhite
12-10-2012, 22.13.25
Mamma mia spero che non lo legga un ragazzo che mi sta tempestando di messaggi su Facebook, sennò mi fa recapitare questo giubbotto se lo trova ;)

antonyb
13-10-2012, 13.17.22
My God!!

AMIGA
13-10-2012, 21.01.28
Quando disapprovano che fà si sgonfia ! menomale che è il giubbotto collegato, se fossero le ruote dell'auto sarebbe un problema.

antonyb
13-10-2012, 22.51.02
Per carità!!

ironcharlie
15-10-2012, 13.15.45
Ma siamo fuori :fool::fool:, altro che crisi, ormai siamo a un passo dall'estinzione e ci inventiamo ste cagate.

Come disse il rag. Ugo Fantozzi.............."per me e' una CAGATA PAZZESCA"