PDA

Visualizza versione completa : iPhone 5: ecco i prezzi ufficiali!


Redazione
28-09-2012, 10.44.16
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/codeapplestore.jpg



Dopo il successo della notte bianca, l'iPhone 5 sarà disponibile ufficialmente da oggi in tutti gli store italiani. Annunciati anche i prezzi ufficiali del device, che corrispondono a 729 euro per la versione da 16 GB, 839 euro per quella da 32 GB e 949 euro per l'ultimo modello, da 64 GB. I prezzi sono di circa 100 euro in più rispetto ai diversi modelli del 4S, la versione precedente dell'iPhone, e di circa 50 euro in più rispetto allo stesso modello venduto in Francia e Germania. C'è da aggiungere che, ordinando il dispositivo on-line, sono previsti tempi di attesa di tre o quattro settimane.

Il successo dell'iPhone 5 era ampiamente previsto, e sta tutto nei numeri: 5 milioni di esemplari venduti nel primo week-end e la conferma di un nuovo record per Apple, che supera di oltre 1 milione quello precedente, stabilito in occasione del lancio dell'iPhone 4S. Nonostante gli analisti avessero previsto una cifra compresa tra 6 e 6,5 milioni di unità, quindi superiore non di poco al dato effettivo, i 5 milioni di device rappresentano in ogni caso un numero impressionante, considerando che è stato raggiunto in appena tre giorni.

Chiaramente, per avere ed eventualmente commentare i dati di vendita dell'iPhone 5 nel nostro Paese, bisognerà attendere i prossimi giorni. La stessa società di Cupertino, sulla base dei risultati ottenuti in America, non nasconde un certo ottimismo!

RunDLL
28-09-2012, 15.09.39
Costano una stupidaggine!

AMIGA
28-09-2012, 17.31.24
Costano una stupidaggine!
Specialmente per i disoccupati e gli occupati male !

booty island
28-09-2012, 18.19.50
C'è chi guadagna 1000€/mese e lo paga a rate.... cosa non si fa pur di seguire i trend...

rondix
28-09-2012, 18.37.55
Facendo un piccolo giro in rete ho visto e letto alcune recensioni. Mi aspettavo qualcosa di piu' francamente, visto il prezzo elevato. Un bell'oggetto Fashion, niente da dire, ma considerato il rapporto qualita'-prezzo-prestazioni troppo costoso. Complimenti al MKTG di Apple che riesce a creare una grande aspettativa sapendo di contare su una fascia di utenti disposti anche a svenarsi per avere un oggetto con la mela morsicata ...... :fiufiu:

LoryOne
28-09-2012, 19.41.05
Il design, la cura dei particolari, i gadgets.
C'è un App per ogni esigenza.
Il defunto Jobs ha puntato su quello ed il processo di miniaturizzazione lo ha premiato: il futuro si è dimostrato un telefonino che è più piccolo di un portatile e con le potenzialità di un PC desktop.
Ha avuto intuito e lo ha riversato nel marketing.
Egli è stato l'ingegnere del futuro ed oggi le università sfornano sempre meno ingegneri e sempre più imprenditori pubblicitari.
"Sai, io ho un iPhone e tu che cell, ehm, che ciofeca hai ?"
"Io ne ho uno da 30 Euro e parlo lo stesso."
"Sei proprio uno zero"

Presidente
28-09-2012, 20.28.14
meglio non commentare, sennò mi bannano

LoryOne
28-09-2012, 20.39.24
I vote for President.
Non vorrai mica mantenere la fedina penale pulita, neh.

booty island
28-09-2012, 20.45.52
meglio non commentare, sennò mi bannano

:devil::devil:

blackfate
29-09-2012, 02.06.16
non c'è che da farsi una grossa risata davanti a cotanta idolatrante cecità. Io penso alle menti che sono riuscite a soggiogare quei disgraziati che si vogliono vendere un rene per comprarsi sto diamine di pezzo di plastica e circuiteria, e mi dico che ve l'hanno fatta, a voi che fate file degne dell'estensione del popolo ebraico in cammino verso la terra promessa (leggi: l'ultimo ritrovato in termini di droga del nuovo millennio). Ma non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che ci sono cose più importanti per cui passare una notte svegli, piuttosto che per assaltare i negozi e comprare l'ultimo regalo di un mondo sbagliato? La genialità di certe persone prevede anche lo sfruttamento dei lavoratori in Cina? E a qualcuno gliene frega qualcosa? E non parlo solo per i fashion addicts di apple, parlo per tutti quelli che sono ipnotizzati dal miraggio del consumismo fine a se stesso e in questo modo permettono ad altri di dirigere le vite di alcuni e rendere un inferno quelle di altri... Scustate l'OT.

LionHeart
29-09-2012, 02.14.33
non c'è che da farsi una grossa risata davanti a cotanta idolatrante cecità. Io penso alle menti che sono riuscite a soggiogare quei disgraziati che si vogliono vendere un rene per comprarsi sto diamine di pezzo di plastica e circuiteria, e mi dico che ve l'hanno fatta, a voi che fate file degne dell'estensione del popolo ebraico in cammino verso la terra promessa (leggi: l'ultimo ritrovato in termini di droga del nuovo millennio). Ma non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che ci sono cose più importanti per cui passare una notte svegli, piuttosto che per assaltare i negozi e comprare l'ultimo regalo di un mondo sbagliato? La genialità di certe persone prevede anche lo sfruttamento dei lavoratori in Cina? E a qualcuno gliene frega qualcosa? E non parlo solo per i fashion addicts di apple, parlo per tutti quelli che sono ipnotizzati dal miraggio del consumismo fine a se stesso e in questo modo permettono ad altri di dirigere le vite di alcuni e rendere un inferno quelle di altri... Scustate l'OT.

Quindi immagino che tu NON stia usando un computer o se lo stai usando NON stai usando componenti Made In China/Taiwan/Bangladesh?
La tecnologia ha un costo. Una volta i cestini venivano intrecciati dalle cooperative agricole fiorentine e vendute all'estero ad un prezzo 20 volte superiore a quello con cui pagavano le donne che intrecciavano.

Al sud Italia molti contadini sgobbano dalla mattina alla sera per produrre una verdura che a loro viene pagata meno di 1/5 del prezzo di mercato.

Il mondo non è mai stato, non è, e ne mai sarà un posto giusto.

Se non ti piace il mondo, puoi vivere fuori dal mondo ma...
Se sai cosa è un Iphone lo hai letto online, o visto in TV, o letto un giornale.

Circuiti, Carta (legno, alberi, amazzonia, deforestazione) , LED, da dove credi provengano?

Vuoi rinunciare a tutto perchè il mondo non è giusto? Accomodati.

Non è condannando chi compra l'iphone che salverai il mondo.

In fondo ci sono persone che spendono la stessa cifra per una vacanza in un posto inutile, o per pochi minuti di sesso con una mercenaria.

O per comprare azioni di una ditta che fallirà.

O per pagare l'assicurazione auto di un auto che non viene usata.

C'è di peggio dell'Iphone al mondo.

E chiedo scusa a tutti del mio, di sfogo:-)

Davide71
29-09-2012, 02.35.59
non c'è che da farsi una grossa risata davanti a cotanta idolatrante cecità. Io penso alle menti che sono riuscite a soggiogare quei disgraziati che si vogliono vendere un rene per comprarsi sto diamine di pezzo di plastica e circuiteria, e mi dico che ve l'hanno fatta, a voi che fate file degne dell'estensione del popolo ebraico in cammino verso la terra promessa (leggi: l'ultimo ritrovato in termini di droga del nuovo millennio). Ma non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che ci sono cose più importanti per cui passare una notte svegli, piuttosto che per assaltare i negozi e comprare l'ultimo regalo di un mondo sbagliato? La genialità di certe persone prevede anche lo sfruttamento dei lavoratori in Cina? E a qualcuno gliene frega qualcosa? E non parlo solo per i fashion addicts di apple, parlo per tutti quelli che sono ipnotizzati dal miraggio del consumismo fine a se stesso e in questo modo permettono ad altri di dirigere le vite di alcuni e rendere un inferno quelle di altri... Scustate l'OT.

Questo è capitalismo. Ne più ne meno. Credi che Samsung sia diversa?

Cmq sia, pezzo di plastica è un altro qualsiasi smartphone, l'Aifon5 è di vetro ed alluminio, è quanto c'è di meglio sul mercato, come design, non come tecnologia chiaramente. Apple non innova, se non ha da guadagnarci profumatamente.

Non capisco quel "a voi che fate file degne", Voi chi? Il sito è Wintricks.it, non telefonino.net o iSpazio, io posso ammirare tali geni che riescono a vendere un buono prodotto tecnologico (non eccellente) con un design ricercato, a prezzi fuori dal comune. I fanboy modaioli esisteranno sempre, ma Tu non puoi farci la predica a Noi, chi credi d'essere?! :mm:

bye

Davide71
29-09-2012, 02.39.13
C'è di peggio dell'Iphone al mondo.


C'è di peggio sì, un bel Nokia con Windows Phone 8 o un device obsoleto come il blackberry. :asd:


bye

blackfate
29-09-2012, 11.19.14
Quindi immagino che tu NON stia usando un computer o se lo stai usando NON stai usando componenti Made In China/Taiwan/Bangladesh?
La tecnologia ha un costo. Una volta i cestini venivano intrecciati dalle cooperative agricole fiorentine e vendute all'estero ad un prezzo 20 volte superiore a quello con cui pagavano le donne che intrecciavano.

Al sud Italia molti contadini sgobbano dalla mattina alla sera per produrre una verdura che a loro viene pagata meno di 1/5 del prezzo di mercato.

Il mondo non è mai stato, non è, e ne mai sarà un posto giusto.

Se non ti piace il mondo, puoi vivere fuori dal mondo ma...
Se sai cosa è un Iphone lo hai letto online, o visto in TV, o letto un giornale.

Circuiti, Carta (legno, alberi, amazzonia, deforestazione) , LED, da dove credi provengano?

Vuoi rinunciare a tutto perchè il mondo non è giusto? Accomodati.

Non è condannando chi compra l'iphone che salverai il mondo.

In fondo ci sono persone che spendono la stessa cifra per una vacanza in un posto inutile, o per pochi minuti di sesso con una mercenaria.

O per comprare azioni di una ditta che fallirà.

O per pagare l'assicurazione auto di un auto che non viene usata.

C'è di peggio dell'Iphone al mondo.

E chiedo scusa a tutti del mio, di sfogo:-)

Quindi, visto che piove sopra la testa di qualcun altro e non sulla nostra, va bene così in sostanza... bella lì.
Comunque, il mio post era principalmente dedicato a LoryOne. Non sono nessuno e mi guardo bene dal volerlo essere. Non voglio flammare, ma se mi è concesso, rispondo che io mi compro SOLO QUANTO SERVE DAVVERO: lavoro col pc e telefono, quindi POSSIEDO e USO un computer e un cellulare, ma DEL BRAND ME NE FREGO.

Questo è capitalismo. Ne più ne meno. Credi che Samsung sia diversa?

Cmq sia, pezzo di plastica è un altro qualsiasi smartphone, l'Aifon5 è di vetro ed alluminio, è quanto c'è di meglio sul mercato, come design, non come tecnologia chiaramente. Apple non innova, se non ha da guadagnarci profumatamente.

Non capisco quel "a voi che fate file degne", Voi chi? Il sito è Wintricks.it, non telefonino.net o iSpazio, io posso ammirare tali geni che riescono a vendere un buono prodotto tecnologico (non eccellente) con un design ricercato, a prezzi fuori dal comune. I fanboy modaioli esisteranno sempre, ma Tu non puoi farci la predica a Noi, chi credi d'essere?! :mm:

bye

Ognuno fa le sue scelte, ma non mi sento assolutamente di condividere le manie di molti, e certo non son qui per incendiare code di paglia, ammesso che ce ne siano, naturalmente. (Il "voi" era generico e retorico, forma di stile senza intenzione di puntare il dito su alcuno dei virtualmente presenti).

rondix
29-09-2012, 11.50.52
Non mi va' di commentare alcuni "sfoghi" ......... scrivo solo che non avrei particolari problemi a pagare 1.000 euro per un CaPhone volendo, tutto quello che ho e' sudore della fronte e farina del mio sacco, come credo molti partecipanti ai post di WT (e non solo...) . Sono possessore contentissimo di un Samsung Galaxy i9000 acquistato in Germania (dei primissimi usciti) a 389 Eurini quando qui' in Italia ci volevano 550 Eurini (se non ricordo male) nel tempo "rottato" e migliorato (batteria piu' capiente), nonostante siamo gia' alla versione tre col cavolo che lo cambio (cosi' soddisfo la curiosita' di qualcuno) ..... giusto per concedermi qualche sfizio ogni tanto, quando avanza qualche soldino, se no che lavoro a fare .... passare da spenderli ragionevolmente a buttarli ne corre ......

real7
29-09-2012, 18.08.53
prezzi ridicoli!!!
negli Emirati i prezzi variano da $4000 a $6000, naturalmente gli iPhone 5 sono d'oro

LoryOne
29-09-2012, 18.51.17
..... giusto per concedermi qualche sfizio ogni tanto, quando avanza qualche soldino, se no che lavoro a fare .... passare da spenderli ragionevolmente a buttarli ne corre ......

Porca miseria rondix, hai centrato il fulcro della discussione.
C'è gente che se lo vuole comprare e non l'ha mai avuto, bene, il prezzo è quello.
Se lavori e non ti togli qualche sfizio, che lavori a fare ? Chiaramente se non hai famiglia, altrimenti sparati.
C'è gente che ha comprato il 4s ed è passato al 5 solo perchè "E' USCITO il 5 !"
Allora uno si chiede:
Considerato il prezzo, spendi giusto perchè devi averlo forsennatamente per non essere escluso dal gruppo ?
E' da stupidi ? Si, lo è e non poco.

wizz
29-09-2012, 20.34.44
Se lavori e non ti togli qualche sfizio, che lavori a fare ? Chiaramente se non hai famiglia, altrimenti sparati.

Beh quindi uno che ha famiglia non può levarsi lo sfizio? io credo che se uno se lo può permettere fa benissimo se gli piace e non fa mancare nulla in casa ( a me non importa nulla, ho uno smartphone entry level android)il problema non credo sia averlo o non averlo, ma il problema diventa quando si venera un oggetto, che ben si sà tra qualche mese sarà spazzatura.
In effetti facendo un lavoro manuale ed avendo, a che fare col telefono per gestire i clienti...capita che spesso non riescono a festeggiare l'anno i miei telefoni, quindi per me l'acquisto di un cell mi ruba dai 20 ai 60 secs, e devo ammettere che mi fa un pò sorridere la gente che si sofferma davanti alla vetrina decine e decine di minuti con lo stupore di chi si trova davanti al nido di un ospedale.
Ma in fondo ognuno è libero, come dicevo prima, solo io penso che la venerazione dell'oggetto riduce il valore della propria persona e questo non vale solo per i telefoni

Davide71
29-09-2012, 21.05.25
L'utente Apple medio è snob, e di basso livello intellettivo, nonchè modaiolo. L'importante è avere l'ultimo modello che ti serva o meno, fa poca differenza.

Samsung risponde così all'Aifon5:

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/548254_447814518602000_641872823_n.jpg

bye

booty island
29-09-2012, 21.09.23
Componentistica imparagonabile...

Davide71
29-09-2012, 21.11.00
In che senso?

booty island
29-09-2012, 22.41.08
Samsung S3 batte iPhone 5 --> 10 a 0

Walnut
29-09-2012, 23.30.49
non c'è che da farsi una grossa risata davanti a cotanta idolatrante cecità. Io penso alle menti che sono riuscite a soggiogare quei disgraziati che si vogliono vendere un rene per comprarsi sto diamine di pezzo di plastica e circuiteria, e mi dico che ve l'hanno fatta, a voi che fate file degne dell'estensione del popolo ebraico in cammino verso la terra promessa (leggi: l'ultimo ritrovato in termini di droga del nuovo millennio). Ma non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che ci sono cose più importanti per cui passare una notte svegli, piuttosto che per assaltare i negozi e comprare l'ultimo regalo di un mondo sbagliato? La genialità di certe persone prevede anche lo sfruttamento dei lavoratori in Cina? E a qualcuno gliene frega qualcosa? E non parlo solo per i fashion addicts di apple, parlo per tutti quelli che sono ipnotizzati dal miraggio del consumismo fine a se stesso e in questo modo permettono ad altri di dirigere le vite di alcuni e rendere un inferno quelle di altri... Scustate l'OT.

Tu mi leggi nel pensiero. Mi rubi le parole ed i concetti. :Oh-yea:

LoryOne
30-09-2012, 16.16.24
Beh quindi uno che ha famiglia non può levarsi lo sfizio?

Puoi toglierti tutti gli sfizi che vuoi, pure indebitandoti.
Dico semplicemente che quando uno ha famiglia considera le alternative più di quanto faccia quando non ce l'ha.
Di alternative ce ne sono ed a prezzi inferiori; Se t'intestardisci ad acquistare l'iPhone sei tanardo, tutto qua.
Non solo; Se non sei fra i primi ad acquistarlo sei già superato.
Ti pare normale ?

rondix
30-09-2012, 16.49.07
Puoi toglierti tutti gli sfizi che vuoi, pure indebitandoti.........
Porca miseria, ma hai perfettamente ragione.....

LoryOne
30-09-2012, 18.21.10
https://www.youtube.com/watch?v=olaLF5ylFgw
Non capivo perchè costasse così tanto

https://www.youtube.com/watch?v=z0WLgOOA9FA
Ora ho capito.

wizz
30-09-2012, 19.26.10
Puoi toglierti tutti gli sfizi che vuoi, pure indebitandoti.
Dico semplicemente che quando uno ha famiglia considera le alternative più di quanto faccia quando non ce l'ha.
Di alternative ce ne sono ed a prezzi inferiori; Se t'intestardisci ad acquistare l'iPhone sei tanardo, tutto qua.
Non solo; Se non sei fra i primi ad acquistarlo sei già superato.
Ti pare normale ?

No assolutamente, almeno dal mio punto di vista.
Il concetto è che penso che indebitarsi per apparire io non lo trovo normale nemmeno per chi non ha famiglia.
Al contrario chi ha famiglia e può perchè non dovrebbe prenderselo, e questo non vale solo per i cellulari, purtroppo la società dell'apparire dietro la bella immagine nasconde un tristezza disarmante.

Davide71
01-10-2012, 09.17.56
Samsung S3 batte iPhone 5 --> 10 a 0

Non credo proprio. La componentistica in un Aifon è di alto livello, poi che sia castrata volutamente da IOS, è un altro paio di maniche. ;)

bye

Davide71
01-10-2012, 09.22.10
No assolutamente, almeno dal mio punto di vista.
Il concetto è che penso che indebitarsi per apparire io non lo trovo normale nemmeno per chi non ha famiglia.
Al contrario chi ha famiglia e può perchè non dovrebbe prenderselo, e questo non vale solo per i cellulari, purtroppo la società dell'apparire dietro la bella immagine nasconde un tristezza disarmante.

Non ci vedo nulla di perverso nel comprare l'Aifon, se pensiamo che c'è gente che "fuma le sigarette" e dice pure che gli piace fumarle, beh, questo sembra incredibilmente folle.

:)

bye

booty island
01-10-2012, 09.33.12
Non credo proprio. La componentistica in un Aifon è di alto livello, poi che sia castrata volutamente da IOS, è un altro paio di maniche. ;)

bye

Non dico che non sia di buona fattura, ma se guardi le caratteristiche dell'S3 sono ben altra cosa... imho.

rondix
01-10-2012, 09.57.57
Difatti cio' che e' in discussione alla fine e' il rapporto qualita' prezzo, poi che sia fashion lo sappiamo, allo stesso livello metto esempio le grandi firme della moda, spesso articoli hanno prezzi esagerati rispetto ad altri che non hanno il brand da ostentare ma hanno qualita' paragonabile....

blackfate
02-10-2012, 19.56.08
... 729 euro per la versione da 16 GB, 839 euro per quella da 32 GB e 949 euro per l'ultimo modello, da 64 GB.....ehm....:rotolo::fiufiu::rotfl: (http://www.ogginotizie.it/174876-iphone-5-per-apple-le-foto-viola-sono-normali/#.UGsqLkaw_To)