PDA

Visualizza versione completa : windows xp tablet ripristino impossibile


subdive
18-09-2012, 17.01.16
Salve a tutti.

Hardware= tablet fujitsu st5020, docking station originale, S.O.= W XP Tablet ed.2005 SP2
Ho questo problema:
Premesso
che ho dovuto sostituire per guasto l'Hard disk da 40GB con un altro della stessa capacità;
che il disco Recovery originale e relativa keynon viene assolutamente letto (ne altri cd con altre versioni di Windows/linux) dal lettore cd/dvd della docking;
che nessuna chiavetta USB bootable (con WXP/linux) viene letta;
che nessun lettore esterno cd/dvd USB con qualsiasi versione di XP/linux viene letto;
che nel bios ho attivato il supporto USB/SCSI e predisposto adeguatamente l'ordine di boot;
che il supporto telefonico Fujitsu non ne ha cavato un ragno dal buco
che sono certo il tablet non abbia difetti di bios o M.B. od altro.
L'unica cosa che "vede" è l'hard disk, precedentemente formattato con altro PC su supporto USB.

Cosa posso fare per reinstallare il S.O. Originale?

Io avrei pensato di creare due partizioni sull'hard disk, rendere bootable una con "Unetbootin" e DOS, copiare tutto il contenuto del disco di recovery in una cartella, accedere e da "/i386 lanciare winnt".
Si potrebbe riuscire a installare il S.O. nell'altra directory?
Eliminerei e riunirei poi lo spazio partizionato per l'installazione con adeguato programma.

Grazie dell'eventuale aiuto
Antonio

efo
18-09-2012, 21.17.39
Molto strano che la "macchina" funzioni bene ma che non faccia boot da nulla. A livello boot ti resta la possibilità del boot da rete via PXE.

Hai provato ad eseguire il ripristino "almeno in parte..." su un altro pc ?

E da floppy fa il boot ??

subdive
19-09-2012, 17.11.10
Purtroppo non ho alcun floppy driver da collegare, potrei recuperarne uno.
l'avvio da lan è contemplato ma non attivabile da bios ma mai provato in vita mia. tenterò con floppy.
grazie

efo
19-09-2012, 20.29.05
Potresti utilizzare il floppy per fare boot. Il floppy di boot lo crei con questo software:
http://btmgr.sourceforge.net/download.html

Smart boot Manager, ti consente di fare boot con il floppy, avrai accesso ad un menù da cui potrai scegliere di fare boot con il lettore cd ecc...