PDA

Visualizza versione completa : Recuperare partizione di ripristino


Omonimo
17-09-2012, 09.45.42
Ciao a tutti

Ho un PC portatile che ha il HD da cambiare, in questo c'e' la partizione di ripristino, vorrei trasportarla sul HD nuovo, c'e' il modo ?

Alberto

borgata
17-09-2012, 11.21.27
Se il disco funziona ancora, puoi provare a clonarlo con tool che vanno da clonezilla (open source) ad Acronis True Image (a pagamento).

Omonimo
17-09-2012, 11.35.56
Grazie mille.

Il HD funziona ancora, il danno deve essere nella partizione di boot,
provero' clonezilla

Omonimo
17-09-2012, 21.13.57
Clonezilla funziona benissimo, ho potuto creare la partizione di riprisitino sul nuovo HD, mi domando c'è qualche utility per estrarre i file di installazione dalla partizione di ripristino e farne un DVD ?
La licenza è regolare e scritta nel francobollo sotto il PC..

AMIGA
18-09-2012, 01.17.03
Si solitamente c'è un applicativo dato dal produttore, basta andare in start-programmi è lanciate l'apposito tools che permette la creazione dei DVD. Non ritengo molto utile quasta cosa, perchè come dice il proverbio "non tutte le ciambelle escono col buco" diffido dalla bontà e dalla durata della scrittura sui DVD, e visto che ne occorrono più di uno, l'ipotesi che all'occorrenza qualcuno non venga letto bene è probabile, vedi graffiature, scritture non perfette, o lettore con problemi di lettura. Meglio conservarsi l'immagine fatta con Clonezilla e tenerla al sicuro, magari facendone due copie su altri PC o Hardisk Esterni.

Omonimo
18-09-2012, 09.11.37
in questo PC l'applicativo non c'e', si fa tutto dal BOOT, premendo F10,
(abbastanza pericoloso tra l'altro), da un averifica con un SW il HD e' danneggiato nella partizione attiva (C: ) non in quella di riprisitno, infatti fatto il clone ho potuto reinstallare tutto. Mi sarebbe piaciuto pero' estrarre dalla partizione tipo una ISO da mettere su DVD.