PDA

Visualizza versione completa : Chiavetta digitale terrestre- Windows 8


rodstar
05-09-2012, 22.18.20
Ciao a tutti, ho da poco installato windows 8 in prova 90 giorni. Dato che in questo win 8 non è installato Media center ho installato il software per la mia chiavetta tv AVerTV 3D, ma purtroppo non vuole funzionare. Praticamente quando installa i canali windows 8 si riavvia con un messaggio di sicurezza. Ho provato anche ad installare il programma MediaPortal ma con lo stesso risultato. Vorrei sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa. A questo punto, se non trovo una soluzione non posso utilizzare la mia chiavetta. Vi ringrazio per il vostro aiuto.

AMIGA
05-09-2012, 22.43.38
Purtroppo non ho testato ancora Win8, prova con ProgDVB (http://www.progdvb.com/download_progdvb.html) c'è anche la versione free.



http://www.wishdoor.com/programmi/video/progdvb_3.jpg

rodstar
06-09-2012, 16.31.51
Niente da fare, ho provato anche con il programma da te citato, ma quando tenta la scansione per memorizzare i programmi tv, il computer si avvia con errore. Spero che questo articolo porti a vedere se il problema può dipendere da win 8, magari può servire per i test. Ti ringrazio.

zallan
06-09-2012, 18.21.43
Sul sito del produttore dicono che hanno riscontrato dei problemi con windows 7 64 bit:

http://www.avermedia.eu/avertv/it/Support/FAQ.aspx?type=2

prova ad eseguire il programma in modalità di compatibilità, comme suggerito nel link.

rodstar
06-09-2012, 18.39.15
Con windows 7 va benissimo, attualmente ho due partizioni. A questo punto penso che sia un problema del mio Aver. Chissà se altri hanno problemi con il digitale di altre marche.

borgata
06-09-2012, 18.49.15
I codec necessari sono correttamente installati?

rodstar
06-09-2012, 20.01.13
Si sono tutti installati. Se può essere utile prima di riavviarsi windows comunica questo problema: Kernel security check failure e avvisa di cercare su internet. Ho provato, ma l'inglese non lo conosco.

rodstar
28-10-2012, 09.47.30
Ho risolto il problema! Praticamente ho inserito la chiavetta in una porta USB 3.0 e andava inserita su una 2.0. Andando in pannello di controllo e poi su dispositivi e stampanti, ho cliccato sull'icona del mio dispositivo alla voce risoluzione dei problemi. Un messaggio mi comunicava di cambiare in una porta usb 2.0 perchè il mio dispositivo è vecchio. Grazie a tutti e ciao.

borgata
28-10-2012, 10.10.13
Grazie a te per il feedback