PDA

Visualizza versione completa : [W7 sp1] utente standard e utilizzo adsl


cippico
01-09-2012, 17.17.56
sto facendo alcuni test per avere un utente standard oltre al solito admin...
dopo averlo creato e aggiunto solo icone necessarie su desktop volevo provare a connettermi (adsl con mio router)ho messo anche icone di collegamento della rete come su utente admin...
nel momento in cui connetto mi dice che non ho le autorizzazione necessarie...
da utente admin ho provato a dare i permessi a icona rete su desktop utente standard senza alcun risultato...

come posso fare?

intanto ho eliminato utente e ripristinato per sicurezza il registro creato subito prima del test...

grazie a tutti e ciaooo

cippico
02-09-2012, 15.05.56
nulla?

ciaooo a tutti

RunDLL
02-09-2012, 21.52.19
Come utente standard ti limita l'utilizzo delle proprietà di rete, tipo configurare manualmente l'IP ma se hai configurato un indirizzo IP statico con l'utente amministratore anche quello limitato avrà la stessa configurazione, altrimenti se hai lasciato assegnare l'IP al server DHCP, ti viene assegnato anche con l'utente limitato.

AMIGA
02-09-2012, 22.23.42
dopo averlo creato e aggiunto solo icone necessarie su desktop volevo provare a connettermi (adsl con mio router)ho messo anche icone di collegamento della rete come su utente admin...
nel momento in cui connetto mi dice che non ho le autorizzazione necessarie...
da utente admin ho provato a dare i permessi a icona rete su desktop utente standard senza alcun risultato...

Se le icone le hai create da Admin e poi copiate sul desktop dell'utente "Standard", è normale che lui non possa godere degli stessi previlegi, quell'utente, non potrà neanche cancellare quell'icone. Per risolvere devi creare quell'icone dall'utente standard, eventualmente innalzando i suoi poteri.Gli utenti limitati non hanno problemi per le connessioni internet o Intranet.

retalv
03-09-2012, 10.56.59
Rete a parte (ti hanno gia risposto), vorrei (per scrupolo) ricordarti che nell'utenza limitata potresti avere la mancata presenza (o malfunzionamento) di qualche programma (mal progettato) che salva la propria configurazione nell'utente corrente invece che renderla disponibile a tutti gli utenti.
Fortunatamente applicativi del genere ne esistono ormai pochi, in maggioranza configurano automaticamente per tutti e quelli fatti meglio ti propongono la scelta che per default è riferita a tutti (ma in qualche raro caso la cosa si inverte), quindi se trovi qualche problema ricordati di (se possibile) reinstallare configurando nel modo adatto.

cippico
03-09-2012, 13.54.04
il collegamento alla connessione di rete l´ ho creato da utente standard...
ho anche provato da utente admin a dare tutti i privilegi anche all´ utente standard su quel collegamento ma non e´ cambiato nulla...

per i programmi non ho controllato,ma quell´ utente dovra´ solo poter navigare in internet,ho provato i browser,l´ antivirus e il firewall e tutto sembra funzionare a dovere...

solo con la connessione ho problemi...se faccio abilita mi esce il messaggio...

grazie a tutti e ciaooo

AMIGA
03-09-2012, 14.59.56
ho messo anche icone di collegamento della rete come su utente admin...
nel momento in cui connetto mi dice che non ho le autorizzazione necessarie...

Strano che non ci siano i consensi, mai dato consensi ad un utente standard, probabilmente c'è qualche chiave di registro che blocca la connessione a monte, prova ad aggiungere nelle protezioni "Icona collegamento rete" gli utenti Everyone e Authenticated Users, se ancora non va, disinstalla i driver e installali dall'utente standard, con poteri di Admin.

cippico
03-09-2012, 19.26.19
Strano che non ci siano i consensi, mai dato consensi ad un utente standard, probabilmente c'è qualche chiave di registro che blocca la connessione a monte, prova ad aggiungere nelle protezioni "Icona collegamento rete" gli utenti Everyone e Authenticated Users, se ancora non va, disinstalla i driver e installali dall'utente standard, con poteri di Admin.

non ho mai aggiunto collegamenti...spero di riuscire a farlo...
quali driver intend ireinstallare?

al fine settimana conto di riprovare...aggiornero' sui risultati...

grazie a tutti e ciaooo

AMIGA
03-09-2012, 23.30.47
non ho mai aggiunto collegamenti...spero di riuscire a farlo...

- Tasto destro mouse su Icona Risorse di Rete
- Proprietà
- Basta trascinare sul Desktop l'icona "Connessione Alla Rete Lan"
- Su questo collegamento potrai impostare le Protezioni come su una normale cartella o file.

Questa icona è comoda come scorciatoia Abilita-Disabilità Connessione



quali driver intend ireinstallare?

Mi riferivo a quelli della scheda di rete, può essere che durante l'installazione sia scattata una sorta di protezione verso gli altri utenti, come dice retalv, può essere che tu non abbia spuntato l'abilitazione per l'uso globale del software, esteso a tutti gli utenti presenti in quel PC.

Visto che ci sei prova a dare i consensi a tutta la cartella Windows e sottocartelle, può essere che l'utente non sia abilitato a caricare i driver, o che ci sia una sorta di restrizione nei servizi come da figura.

http://www.megalab.it/images/contents/29730/big.jpg

cippico
04-09-2012, 09.39.59
ok...se riesco durante fine settimana riprovo...poi faro´ sapere gli esiti...

ancora grazie e ciaooo a tutti

cippico
09-09-2012, 10.57.35
niente da fare...sempre messaggio "privilegi insufficienti per configurare le proproeta' delal connessione,contattare amministratore"
ho anche dato tutti i diritti alla cartella dell'utente...
non ho provato ad aggiornare i driver,non volevo rischiare di fare pasticci...al limite appena faro' il prossimo ghost ritento e reinstallo i driver...

ciaooo a tutti