PDA

Visualizza versione completa : Drive Link, l'app per guidare in sicurezza


Redazione
29-08-2012, 09.42.32
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/drivelink.jpg



L'uso del telefonino in auto è una delle cause più frequenti di incidenti. Sono infatti in tanti a distrarsi per rispondere a una chiamata o per impostare la destinazione del navigatore: basta un attimo e non si riesce più a frenare in tempo o a evitare un ostacolo. Per venire in aiuto di tutti gli automobilisti e rendere più sicuro l'uso dello smartphone in auto, Samsung ha realizzato l'applicazione Drive Link. L'interfaccia è stata disegnata per rendere più agevole i tre usi più frequenti durante la guida: l'ascolto della musica, la navigazione verso una determinata destinazione e l'uso del telefono a mani libere.

Drive Link si presenta con un'interfaccia chiara e ordinata, con pulsanti di grandi dimensioni e menu molto semplici per permetterne un uso molto più immediato quando si è al volante. Si integra perfettamente con le funzioni GPS del dispositivo e quando si riceve un messaggio con l'indirizzo da raggiungere, basta un semplice tocco per impostarlo come destinazione e farsi guidare.

L'applicazione supporta inoltre la tecnologia MirrorLink per connettersi al sistema Infotainment installato in auto. Si tratta di un nuovo standard di connessione accettato dal Car Connectivity Consortium di cui fanno parte alcune delle case automobilistiche più famose come GM, Toyota, Honda, Volkswagen, Daimler e Hyundai. Drive Link è già scaricabile dal Samsung Apps.


Leggi la news (http://news.wintricks.it/web/dal-web/36529/drive-link-app-guidare-sicurezza/)

RunDLL
29-08-2012, 11.27.47
A dire il vero uno che guida non dovrebbe fare assolutamente altro, no rendere agevole l'uso del cellulare.

borgata
29-08-2012, 11.44.18
Eheh la stessa cosa che ho pensato io leggendo l'articolo.
Certo, meglio così che nel modo tradizionale...

rondix
29-08-2012, 12.42.15
... uno che guida non dovrebbe fare assolutamente altro ..... Sostanziale e sacrosanto ..... ;)

summer67
29-08-2012, 23.51.10
Come si usano autoradio, clima e navigatore, si usa il cellulare, altrimenti torniamo ai cruscotti delle Balilla. Un'app per cellulare facile, intuitiva e a basso coefficiente di distrazione è un'ottima idea.