PDA

Visualizza versione completa : ho una internet tv, ma non ho la connessione


cesareco
22-08-2012, 13.28.19
ho acquistato una tv,con wi fi integrato, che è anche internet tv, ma non ho la connessione wireless.
chiedo : come fare per dare la connessione alla tv?


a casa ho un modem e un computer fisso,con windows 7- 64 bit, ma purtroppo è a due piani superiori al rispetto alla televisione;penso quindi che il mio modem wi fi non raggiunga i due piani sotto.
il modem è:
alice gate voip 2 plus wi fi- modem adsl 2+- ethernet- wi fi.
ho un contratto flat con telecom, con telefonate voip.
ho notato che dal modem parte un cavo ethernet per l'unica porta ethernet del computer.
infine, se il computer avesse bisogno di wi fi incorporato, non credo che lo abbia.

grazie

Morpheus-89
22-08-2012, 14.28.42
a quanto ho capito il problema è che il segnale wireless non arriva nella stanza dove c'è la tv?

La tv ha anche una porta ethernet per la connessione a internet o solo wi-fi?

Una soluzione potrebbe essere quella di mettere un accesspoint tra la tv e il modem alice che funzioni da ripetitore del segnale wireless

cesareco
23-08-2012, 13.41.23
grazie

booty island
23-08-2012, 14.26.12
ho acquistato una tv,con wi fi integrato, che è anche internet tv, ma non ho la connessione wireless.
chiedo : come fare per dare la connessione alla tv?


a casa ho un modem e un computer fisso,con windows 7- 64 bit, ma purtroppo è a due piani superiori al rispetto alla televisione;penso quindi che il mio modem wi fi non raggiunga i due piani sotto.
il modem è:
alice gate voip 2 plus wi fi- modem adsl 2+- ethernet- wi fi.
ho un contratto flat con telecom, con telefonate voip.
ho notato che dal modem parte un cavo ethernet per l'unica porta ethernet del computer.
infine, se il computer avesse bisogno di wi fi incorporato, non credo che lo abbia.

grazie


Se ho ben capito la situazione secondo me dovresti spostare il router ad un piano intermedio fra la TV e il PC, basta che hai almeno una presa telefonica nel piano, così raggiungi entrambi con un segnale discreto.

Attualmente hai il router connesso via cavo al PC, lì basta acquistare una chiavetta Wi-Fi USB e configurarla (a meno che non sia integrata nella scheda madre) , altrimenti ti tocca andare con le powerline, ma la spesa è ben superiore.