PDA

Visualizza versione completa : crea collegamento sul desktop- un piccolo problema


cesareco
16-08-2012, 17.09.05
ho windows 7- 64 bit.
da stamattina è cambiata la icona di " crea collegamento" dei miei software, sul desktop.
ho provato col promt, con sfc/scannow, ma senza risultato.

allego la immagine attuale, sgradevole, con alcuni software.

chiedo: cosa posso fare per ripristinare una visione corretta del collegamento ?

grazie

RunDLL
16-08-2012, 17.38.48
Nel tal caso sfc non serve a nulla.
Tasto destro sopra l'icona, in basso trovi il tasto "Cambia icona", scegli quella che preferisci.

borgata
16-08-2012, 18.38.37
Prova a pensare cosa è avvenuto tra quando le icone erano corrette e quando hanno cominciato ad apparire come nell'immagine.
Se crei una nuova icone viene creata correttamente?
Hai provato a ricostruire la cache delle icone?

real7
16-08-2012, 19.02.07
per caso hai usato un sw.per eliminare le freccette!

cesareco
17-08-2012, 07.38.34
1) cambia icona : si riferisce alla icona del software installato; ad es. ccleaner- proprietà- cambia icona, e vengono proposte icone alternative.

il mio problema sta nell" invia a- crea collegamento", che si sovrappone alla icona del software;

2) per cambiarla, dato che si era corrotta, ho usato il software: vista shortcurt manager- 64 bit.; così ho risolto,perchè è tornata la freccina di collegamento.

real7
17-08-2012, 09.31.53
1) cambia icona : si riferisce alla icona del software installato; ad es. ccleaner- proprietà- cambia icona, e vengono proposte icone alternative.

il mio problema sta nell" invia a- crea collegamento", che si sovrappone alla icona del software;

2) per cambiarla, dato che si era corrotta, ho usato il software: vista shortcurt manager- 64 bit.; così ho risolto,perchè è tornata la freccina di collegamento.

infatti é ' vista shortcurt manager ' che crea il problema