PDA

Visualizza versione completa : [Win 7] eliminare asterisco giallo icona wireless


sistoiv
14-08-2012, 10.33.07
Il simbolo giallo (asterisco o stella) sull'icona della connessione wireless (vedi allegato) identifica che sono disponibili connessioni ma nessuna è attiva. In realtà, spesso e volentieri, quando una connessione è attiva la stellina gialla è comunque presente (mentre dovrebbe sparire ed esserci solo il simbolo dell'antenna wireless con il livello di segnale). Questo è quello che riportano tutti i manuali di pc che ho consultato (HP, Acer, Dell, etc.).
Ho letto anche su forum USA che dovrebbe comparire quando c'è una lista di connessioni wireless disponibili ma una è predefinita/preferita (connessione automatica quando si accende l'antenna wireless).
Se a qualcuno disturba che compaia la stella gialla anche quando la connessione è attiva, ecco il procedimento per eliminarla (in pratica, da quel che ho capito, rimane nella cache della barra di notifica).
1) spegnere l'antenna wireless del pc
2) eliminare tutte le connessioni (pannello di controllo/gestisci reti wireless)
3) passare CClaner (con tutte le spunte)
4) riavviare il pc
5) riaccendere l'antenna wireless del pc

Finalmente, la stellina gialla sparisce quando la connessione è attiva e compare solo quando deve comparire (ovvero quando vi sono disponibili connessioni ma non se ne è attivata nessuna).