PDA

Visualizza versione completa : cambiando lingua di windows anche i software...


helen
31-07-2012, 15.17.17
Iniziamo dll'inizio.Per una questione di garanzia devo lasciare sul portatile il windows originale (così mi hanno risposto siaa aalla smasung che alla sony) quindi in lingua tedesca.Indipendetemente dal tipo di windows ho trovato in rete un programma per cambire l'interfaccia da tedesca italiana quindi,scongiuri facendo se avessi problemi disinstallo il tutto e il pc lo mando in assistenza con la sua lingua orginaria:rotolo: ma...se dopo aver messo l'interfcci italiana volessi installare dei software molti riconoscono la lingua del pc e quindi installano la lingua del pc in uso,mi andrebbero a installare il programma in tedesco o in italiano?E se è il primo caso,posso installare un software in lingua italiana senza creare conflitti con il sitema?
Ciao
Helen
:cool:

real7
31-07-2012, 17.22.29
molti sw.si installano automaticamente nella lingua del s.o. su altri sw.puoi scegliere la lingua tra quelle disponibili, altri sw. hanno solo la lingua inglese.
qualsiasi lingua non va in conflitto con il s.o.
ps
poui creare un'altra partizione e installare il s.o. in italiano,mentre nella prima partizione lasci la lingua tedesca

AMIGA
31-07-2012, 18.38.10
Non ho mai cambiato il linguaggio su un sistema Windows, fino a poco tempo fa era cosa impossibile da farsi, ma pare che ora si possa fare, anche se ho qualche dubbio sulla totalità della localizzazione, credo che qualcosa rimanga sempre della madre lingua installata. Detto questo, se i programmi da installare sono Multi Language, si installeranno in base al linguaggio del sistema trovato, mentre i Programmi mono lingua si installerano nella lingua usato dal programmatore, che quasi sempre è in Inglese. Sarebbe stato diverso invece se i sistemi Windows avessero adottato un sistema Multi Language, in questo caso sarebbe bastato un solo click per cambiare la lingua, come faccio io sui sistem AMiGA:

http://www.amigapage.it/images/upload/computer/2009/02/I02022009-1.jpg

borgata
31-07-2012, 19.09.53
Direi che oramai sui sistemi windows moderni il cambio di lingua non è più un problema.
Su win7 è stato limitato alle versioni business e ultimate, ma teoricamente è perfettamente fattibile anche con le altre (e difatti ci sono programmi che ri-aggiungono questa capacità).

Direi che una volta impostata la nuova lingua, il sistema dovrebbe essere riconosciuto come localizzato in tale lingua e i programmi, quelli fatti decentemente per lo meno, dovrebbero riconoscerla senza problemi.
Non ho mai fatto la prova però su sistemi "forzati", potresti fare tu facilmente questa prova con un programma multilingua e vedere come reagisce.

helen
31-07-2012, 22.43.01
Direi che oramai sui sistemi windows moderni il cambio di lingua non è più un problema.
Su win7 è stato limitato alle versioni business e ultimate, ma teoricamente è perfettamente fattibile anche con le altre (e difatti ci sono programmi che ri-aggiungono questa capacità).

Direi che una volta impostata la nuova lingua, il sistema dovrebbe essere riconosciuto come localizzato in tale lingua e i programmi, quelli fatti decentemente per lo meno, dovrebbero riconoscerla senza problemi.
Non ho mai fatto la prova però su sistemi "forzati", potresti fare tu facilmente questa prova con un programma multilingua e vedere come reagisce.

si anche se ho chiesto prima di spendere soldi...io stavo pensando a qualche dll che sarebbe compilata in lingua "locale" quidi tedesca e in caso che un programam deve usare tale files andrebbe a "tozzare" appunto leggendo una lingua diversa.
Appena avrò modo di fare la prova vi farò sapere
cIAO
Helen
:cool:

AMIGA
01-08-2012, 01.10.51
Solitamente le librerie del sistema, sono standard in lingua Inglese per tutte le localizzazioni.

booty island
01-08-2012, 10.59.30
MUI Windows 7 SP1 (http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/updt/2011/02/windows6.1-kb2483139-x86-it-it_1d54a8d0047674fc1b5b6f41292a0074d9fe3cc5.exe) - Direct link

booty island
01-08-2012, 11.01.27
In ogni caso anche se un software autorileva il tedesco puoi sempre cambiarla in un secondo momento, non c'è problema.