PDA

Visualizza versione completa : Sceda infrarossi asus l8400


suisse
06-08-2001, 20.03.53
Ciao raga........

Ho appena comprato il portatile asus l8400 ( dopo i vostri consigli ho optato per questo modello , vista la scheda Virgin S3 ).

Ma ora ho un problema con la porta infrarossi IrDA v 3.0. e la mio telefono nokia

Cioe con il programma a PAGAMENTO Logo Manager , funziona tutto , mentre con programmi gratuiti come Nokia Logo Express o Operator-Logo Uploader , non riesco .

Ho provato tutte le impostazioni possibili Com 1 Com 2 com.... ma niente , mi da sempre errore , o mi dice che la porta è uccupata , oppure , mi dice che non è possibile il collegamento........

Mi sono rivolto a chi mi ha venduto il PC , e mi dice che devo scaricare un driver , ma quale ?

Qualcuno ha risolto il problema ?
Io credo che sia la com 4perche nel dispositivo ad infrarossi mi dice che è la com4.
P.S. : Provato sia su win 98 che su win millenium.....

Grazie a tutti

salutoni By Suisse

Nemo
07-08-2001, 21.22.50
Bè diciamo che la com4 nei portatili dovrebbe essere il modem, effettivamente tempo fa girando in sotto siti :
;) ho trovato dei driver per la porta infrarossi naturalmente nokia, ma non ti so dire se effettivamente funzionino... tralaltro li ho cercati ma non trovati :rolleyes:
Perchè invece non vedi nelle opzioni di Logomanager come è settata la porta di comunicazione?
Io ho sempre usato un cavo e purtroppo non sono in grado di dirti di +
Ciax

suisse
07-08-2001, 23.32.34
Ciao , e grazie per l interessamento , ma logo menager , nelle opzioni , c'e solo selezionare se irda o cavo , e nel mio caso usa dei driver suoi.

Paciugando , ora qualcosa funziona , solo che mi da error buffer.

In pratica , ho elliminato la scheda infrarossi , e ho creato un com virtuale ad infrarossi.

Ormai faccio prove su prove , e quando trovero una soluzione definitiva , ve lo posto....

salutoni By Suisse

Nemo
08-08-2001, 01.11.04
Cerca cerca qualcosa ho ritrovato guarda se ti è utile
www.tele-servizi.com/nokiasecrets/nokia/irda_nokia.html

ciax

suisse
08-08-2001, 13.51.47
Nei prossimi giorni , provero .....

grazie mille di nuovo...