PDA

Visualizza versione completa : Vista, impossibile caricare Winsetup.dll


snuffles23
20-07-2012, 11.34.46
Ciao a tutti,
ho un problema su un Packard Bell easynote di un amico. Gli si era impallato windows vista ed a tenuto premuto il pulsante di accensione ed il pc si è spento.
Al riavvio è partito lo strumento di ripristino di Packard Bell e qualsiasi procedimento di ripristino non va a buon fine. In qualche modo sono riuscito a saltare la procedura di ripristino di packard bell ed si è avviato vista facendo la scansione di tutti gli errori e ripristinandoli tant'è che ora si avvia windows ma mi compare l'errore: Impossibile caricare il file necessario winsetup.dll. codice di errore 0x7E.
Come posso risolvere?
Grazie mille.
Cristian

AMIGA
21-07-2012, 02.46.40
Prova a fare questo, per il secondo punto, potrebbe essere necessario il DVD di Vista.

- Start
- Tutti i programmi
- Accessori
- Tasto destro su "Prompt dei comandi"
- Scegli "Esegui come amministratore".

Nella finestra del prompt digita:

CHKDSK /F


Riavviare il sistema


- Start
- Tutti i programmi
- Accessori
- Tasto destro su "Prompt dei comandi"
- Scegli "Esegui come amministratore".

Nella finestra del prompt digita:

SFC /SCANNOW

snuffles23
22-07-2012, 00.33.14
Ciao,
grazie mille per la risposta... ma forse non mi sono spiegato bene...
Non riesco ad accedere a windows, vedo solo caricamento di windows e poi mi compare l'errore. Stesso errore se avvio in modalità provvisoria...
Dove posso trovare il file winsetup.dll? Se avvio il pc tramite hiren's e poi ci copio il file mancante?
Grazie

AMIGA
22-07-2012, 08.39.44
Ciao,
grazie mille per la risposta... ma forse non mi sono spiegato bene...
Grazie
Ti sei spiegato benissimo, i comandi che ti ho detto di impartire dalla Console, servono: uno a rimettere in sesto un Filesystem corrotto, quando questo avviene un file anche se presente non viene trovato, il secondo comando invece verifica l'integrità dei file di sistema e corregge o integra quelli mancanti. Se queste operazioni non producono effetti positivi, il file Winsetup.dll si trova compattato in un CAB, del DVD di Vista basta esaminarli con WinRAR, oppure cercarlo in rete, ma attenzione a scaricare la giusta versione per Vista, potrebbe essere differente dagli altri sistemi.

Comunque nel tuo sistema, dovrebbe esserci una copia del file Winsetup.dll, questi dovrebbero essere i Path della libreria Winsetup.dll:

C:\Windows\System32\oobe

C:\Windows\winsxs\x86_microsoft-windows-setup-component_31bf3856ad364e35_6.0.6000.16386_none_2ff 5bc52b05737c3

borgata
22-07-2012, 10.20.12
In effetti anche io avevo capito che il sistema si avviava, se non si avvia ovviamente parte di quello che Amiga ha scritto sopra non è accessibile.
Se hai il DVD di Vista o se Packard Bell l'ha resa disponibile in avvio, puoi comunque accedere alla modalità di ripristino (la consolle di ripristino citata da Amiga dovrebbe essere stata tolta dopo XP, click (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/What-happened-to-the-Recovery-Console)).

AMIGA
22-07-2012, 10.31.36
La può lanciare dal DVD di Vista, oppure scaricandosi il Vista Recovery Disc (http://www.downloadblog.it/post/5475/vista-recovery-disc-pronto-per-il-download) (Free)


Questa è di Win7 ma è uguale a quella di WinVista
http://3.bp.blogspot.com/_-gWxcsMI9bg/TUPCZdZN8lI/AAAAAAAAAws/BViOKGWyG0I/s1600/2010-10-28_091555.jpg

snuffles23
26-07-2012, 11.10.03
Ciao,
il Vista Recovery Disc l'ho trovato, l'ho inserito all'avvio del pc e parte l'installazione di vista direttamente, non ho tutte quelle scelte ed oltretutto posso solo sceglie language English...

AMIGA
28-07-2012, 10.30.18
Ciao,
il Vista Recovery Disc l'ho trovato, l'ho inserito all'avvio del pc e parte l'installazione di vista direttamente, non ho tutte quelle scelte ed oltretutto posso solo sceglie language English...
Non devi proseguire, devi andare nelle opzioni avanzate, anche perchè il Vista Recovery Disc non ha un sistema da installare, serve solo per la manutenzione.

snuffles23
30-07-2012, 09.07.28
Ok,
ho fatto di tutto ma alla fine si riavvia e segnala la mancanza di winsetup.dll...
Ho risolto formattando ed installando win7 (che sicuramente è meglio di vista)...
Grazie a tutti
Cristian