PDA

Visualizza versione completa : Upgrade a Windows 8: ecco i dettagli


Redazione
02-07-2012, 11.16.48
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/windows8logo.jpg



Nonostante manchino ancora alcuni mesi al lancio ufficiale di Windows 8, sono trapelati in Rete nuovi dettagli (http://www.zdnet.com/blog/microsoft/microsoft-details-its-windows-8-upgrade-plans/13051) su come aggiornare i vecchi sistemi operativi all'ultimo OS.

Il passaggio da Windows 7 (Starter, Home Basic, Home Premium) a Windows 8 permette di mantenere le impostazioni esistenti di sistema, i file personali e le applicazioni. La stessa modalità riguarda il passaggio da Windows 7 (tutte le versioni) a Windows 8 Pro. L'aggiornamento da Vista (con SP1) prevede il mantenimento di impostazioni e file personali, mentre da Vista senza SP1 rimarranno solo i file personali. Anche aggiornando da XP SP3 a Windows 8 verranno conservati solo i file personali. L'unica cosa che, allo stato attuale, non è possibile trasferire al nuovo OS sarà il pulsante Start.

Microsoft fornisce comunque la possibilità, per chi ha acquistato un PC con Windows 7 dal 2 giugno e fino al 31 gennaio 2013, di effettuare l'aggiornamento al nuovo sistema operativo per 14,99 dollari.

Belthazor
02-07-2012, 20.16.40
Interessante notizia, ma quelli che hanno comprato il pc con w7 a gennaio che fanno? restano purtroppo esclusi!
Dovrebbero dare a tutti la possibilita' di aggiornamento, anche perche io mi sono preso w7 in quanto vista non era piu montato sui pc, e visto che sfornano un sistema ogni 2 anni, questa strategia la vedo molto scorretta.

Alhazred
02-07-2012, 20.24.06
Interessante notizia, ma quelli che hanno comprato il pc con w7 a gennaio che fanno? restano purtroppo esclusi!
Dovrebbero dare a tutti la possibilita' di aggiornamento, anche perche io mi sono preso w7 in quanto vista non era piu montato sui pc, e visto che sfornano un sistema ogni 2 anni, questa strategia la vedo molto scorretta.
Premesso che non obbligato a passare a Windows 8, puoi benissimo continuare ad usare Windows 7.
Secondo il tuo ragionamento si dovrebbe poi lamentare chi l'ha acquistato a Dicembre e resta fuori per un mese... e indietro fino a chi ha comprato W7 appena uscito, il che non ha senso.
E' ovvio che abbiano dovuto decidere una data fino alla quale offrire l'upgrade agevolato.

Giruzzo
02-07-2012, 20.54.28
Interessante notizia, ma quelli che hanno comprato il pc con w7 a gennaio che fanno? restano purtroppo esclusi!
Dovrebbero dare a tutti la possibilita' di aggiornamento, anche perche io mi sono preso w7 in quanto vista non era piu montato sui pc, e visto che sfornano un sistema ogni 2 anni, questa strategia la vedo molto scorretta.

E io che dovrei dire che l'ho acquistato il 31 di maggio!
:inkaz:

Demiurgo
02-07-2012, 23.02.51
E io che ce l'ho da quando è uscito, seven, e mi ci trovo benissimo che devo fare?:inn:

borgata
02-07-2012, 23.27.12
E io che dovrei dire che l'ho acquistato il 31 di maggio!
:inkaz:
Beh, qui è colpa tua. :p

Al 31 Maggio si sapeva già da qualche tempo che la promozione sarebbe stata valida per gli acquisti a partire dal 2 Giugno. ;)