PDA

Visualizza versione completa : Windows 8 ancora più multimediale


Redazione
13-06-2012, 19.02.22
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/win8img.jpg



Il prossimo Windows 8 sarà ottimizzato per una gestione ottimale dei contenuti multimediali. Lo promette la stessa Microsoft, che descrive le tante novità nel nuovo post di approfondimento pubblicato sul suo blog (http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/06/08/building-a-rich-and-extensible-media-platform.aspx) ufficiale. La prima, importante caratteristica di Windows 8 orientata al multimedia è il supporto nativo per l'accelerazione hardware durante la visualizzazione dei filmati: questa funzionalità, infatti, sarà integrata nell'OS e permetterà di sgravare la CPU dalla gestione dei contenuti multimediali.

Tutto questo si tradurrà in un notevole risparmio nell'uso della CPU e servirà a risparmiare preziosa batteria nei PC e nei dispositivi portatili. Windows 8, inoltre, offrirà un supporto completo agli standard multimediali più popolari rendendo però disponibile l'accelerazione hardware esclusivamente su PC x86.

Il nuovo Windows includerà infine il supporto alla gestione avanzata dei flussi audio/video in tempo reale (come quelli impiegati nelle videochiamate di Skype), alle videocamere HD e ai servizi di streaming proprietari (come Netflix).

Ammammata
14-06-2012, 09.42.27
Il prossimo Windows 8 sarà ottimizzato per una gestione ottimale dei contenuti multimediali.

bene, bello, bravi... e per i quattro fessi che usano windows per lavorare è prevista una versione senza fronzoli, con tutte le menate grafico/artistico/figoso/bimbominkia disattivate per default? :mm:

robinhood
14-06-2012, 12.19.48
bene, bello, bravi... e per i quattro fessi che usano windows per lavorare è prevista una versione senza fronzoli, con tutte le menate grafico/artistico/figoso/bimbominkia disattivate per default? :mm:

Ma certo! Si chiama SEVEN!!!
Windows 8 è stato pensato per i tablet e chi ci cazzeggia tutto il giorno!

borgata
14-06-2012, 12.28.35
e per i quattro fessi che usano windows per lavorare è prevista una versione senza fronzoli, con tutte le menate grafico/artistico/figoso/bimbominkia disattivate per default?
Se il primo che sento lamentarsi della semplificazione delle versioni di windows rispetto alla marea (inutile e confusionaria, secondo me) di versioni portate da windows vista.

Ora, come per XP, ci sarà una versione home e una pro. É andato bene con XP, non credo sarà una tragedia con Windows 8.

In ogni caso se non ricordo male ci sarà anche una versione per aziende che supporta l'installazione remota su molte macchine, una versione "Enterprise" venduta come VLC (Volume License Copy).