PDA

Visualizza versione completa : Newmail: Hotmail sviluppato per Metro


Redazione
11-06-2012, 10.02.07
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Newmail-Preview-01.jpg





Oltre a Chrome (http://news.wintricks.it/web/dal-web/36244/chrome-metro-primo-screenshot/)e Firefox (http://news.wintricks.it/web/dal-web/35898/primi-screenshot-firefox-metro/) anche per Hotmail, il servizio di posta elettronica di Microsoft Accounts, verrà realizzata una versione apposita per l'interfaccia Metro di Windows 8.

Alcuni screenshot di questa nuova release, nome in codice Newmail sono stati pubblicati dal sito LiveSide.net (http://www.liveside.net/2012/06/08/exclusive-even-better-screenshots-of-metro-style-hotmail-or-newmail-leaked-now-in-english/). Dalle immagini è possibile rilevare che è stato adottato un nuovo design tutto volto alla semplicità e alla praticità per renderne più facile l'utilizzo su PC e su dispositivi mobili.

Un menu a comparsa consentirà di spostarsi fra le applicazioni dedicate ai servizi di Microsoft Accounts (SkyDrive, Messenger, ecc) e l'utente, se lo vorrà, potrà registrare un nuovo indirizzo email dedicato e potrà ugualmente continuare ad utilizzare i vecchi profili @hotmail.com e @live.com. Almeno inizialmente Newmail sarà facoltativo, ovvero gli utenti potranno mantenere il vecchio layout del servizio fino a quando Windows Live non verrà dismesso per sempre.



http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Newmail-Preview-02.jpg