PDA

Visualizza versione completa : windows 7- non ho la guida e supporto tecn.


cesareco
22-05-2012, 07.15.49
ho windows 7- pro.

a volte( ad es. digito: memoria virtuale,per cercare di aprire la cartella ) si apre una finestra:" impossibile avviare guida e supporto tecnico di windows".

chiedo: come si fa a ottenere la guida e supporto tecnico di windows ? (nell'elenco dei servizi, di cui alcuni disabilitati, non l'ho visto).

grazie

RunDLL
22-05-2012, 10.08.08
Aspetta non ho capito: tu vuoi aprire una cartella e per fare ciò digiti "memoria virtuale"?!

cesareco
22-05-2012, 11.28.28
pannello controllo-

come modificare la dimensione della memoria virtuale-

clicco e, invece di aprisi la finestra desiderata, si apre una finestra, di dimensioni più piccola, che contiene l'informazione riportata sopra: non ho la guida e il supporto tecnico di windows.

RunDLL
22-05-2012, 19.28.11
Scusa potresti essere più preciso ed evitare questo linguaggio sintetico incomprensibile da chat?

cesareco
23-05-2012, 06.19.56
entro il desktop, nell'angolo sinistro, in fondo,cerco e scrivo: guida e supporto tecnico; appare quindi il riferimento alla mia ricerca: programmi- guida e supporto tecnico; ci clicco sopra e
si apre una finestra di guida e supporto tecnico: impossibile avviare guida e supporto tecnico di windows.

Zer0Kelvin
23-05-2012, 16.28.55
Ciao.
Premesso che non si capisce il motivo(o l'utilità) di usare la funzione "cerca" per aprire la guida e che normalmente la guida è disponibile da un pulsante nel menù start, dove ci sono documenti, risorse del computer , eccetera.
Ma prima la guida ti funzionava?
Comunque, per far comparire il pulsante prova a fare questo:
-click destro sulla barra delle applicazioni
-seleziona proprietà
-nella finestra che si apre clicca su "menù start" (in alto)
-bella pagina di menù start clicca sul pulsante "personalizza"
-nella finestra che si apre scendi fino a trovare la voce "Guida"
-metti il segno di spunta nella casella a fianco e clicca "ok"
-clicca di nuovo "ok"
Adesso nel menù start dovrebbe comparire la voce "Guida e supporto tecnico" e cliccandoci ti si dovrebbe aprire la guida

cesareco
24-05-2012, 05.43.55
ho seguito le indicazioni,senza conseguenze.

la guida aveva già il segno di spunta, ma non compare .

(il mio pensiero, da dilettante:in passato avrò fatto qualche pasticcio nel registro,con qualche software che ha cancellato troppe voci, anche alcune utili)

borgata
24-05-2012, 09.33.44
Che versione hai si Windows Seven? É aggiornato all'ultimo service pack?
Hai provato a disinstallare e rinstallare la guida da "componenti di windows"?

real7
24-05-2012, 10.11.19
prova ad aggiungere al registro questo file .reg

cesareco
25-05-2012, 05.56.30
ho windows 7- 64 bit, aggiornato.

1) componenti di windows- purtroppo non so dove sono ( ho provato,inutilmente, in pannello controllo- programmi- disinstalla);e la guida non figura nell'elenco delle funzionalità di windows.

2)ho provato a scaricare il file allegato: guida.zip;ho orbit downloader; si ottiene un file: attachment - php, e non so come aprirlo ( ho provato inutilmente con winzip, e non è neppure una immagine).

real7
25-05-2012, 06.38.47
ho windows 7- 64 bit, aggiornato.

1) componenti di windows- purtroppo non so dove sono ( ho provato,inutilmente, in pannello controllo- programmi- disinstalla);e la guida non figura nell'elenco delle funzionalità di windows.

2)ho provato a scaricare il file allegato: guida.zip;ho orbit downloader; si ottiene un file: attachment - php, e non so come aprirlo ( ho provato inutilmente con winzip, e non è neppure una immagine).
si tratta di un file .reg da aggiungere al registro,anche io uso orbit,dopo averlo scaricato fai clic col destro sul file e lo scompatti dove vuoi

cesareco
25-05-2012, 07.45.42
risolto;


winhlp32 per windows 7- 64 bit

l'ho scaricato e installato, e ho ritrovato la guida;

ok.