PDA

Visualizza versione completa : Velocità mai raggiunta...

Stalker
05-08-2001, 18.37.29
Sono uno di quelli che gioisce se riesce a scaricarsi qualcosa ad una velocità sopra i 4 :(
Oggi, incredibilmente, sto scaricando un file da più di 8 mega ad una velocità assurda per le mie abitudini... Ad esempio a circa il 20 % di scaricamento ero a 6.3 , al 30 % a 5.9 e adesso che sono al 52 % sono a 5.7 KB/Sec !!!!!!!!!!! Mai raggiunte simili cifre neanche a notte fonda.... Uso Download Accelerator Plus... Sono credibili queste cifre o il programma dà i numeri ??? C'è da dire che nei primissimi secondi mi parte a più di 10 KB/Sec....
Non credevo fosse fisicamente possibile.... con un modem non di marca normalissimo V.90.
PS. Il sito è ristretto da password (che si ottengono facilmente in giro ;) ) . Non credo che ci sono solo io a scaricare !

eymerich
05-08-2001, 18.42.51
Anche a me succede (e sicuramente non solo a noi due) sebbene io usi un altro download manager;quello che mi sono sempre chiesto invece,è se fosse possibile impedire la diminuzione progressiva della velocità di download.Evidentemente c'è qualcosa che corregge la velocità,ma cosa?

Antares
05-08-2001, 18.45.35
Già che siamo in tema, avete dato un'occhiata a questo thread?
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=15599

;)

eymerich
05-08-2001, 18.51.45
ehm sì Antares avevo letto,ma non usando più ZA non potevo mettere in atto il tuo trick.

vuoi dire cmq che c'è un nesso preciso fra la diminuzione progressiva della velocità di download e le regole personalizzate in un firewall?

Stalker
05-08-2001, 18.59.19
Sarò fuso ma non ho capito il tuo suggerimento... :confused:
In soldoni, che velocità media ti teneva di download ? E soprattutto rimaneva costante o scendeva progressivamente ???

Antares
06-08-2001, 03.14.43
X Eymerich e Stalker:

Dico semplicemente che focalizzando la banda esclusivamente sul download senza dover badare ad altre attività di rete perché bloccate, il download è più stabile e quantitativamente superiore.

Non ricordo quale era la media del download, ma basta fare due conti. ;)

eymerich
06-08-2001, 16.38.04
Originariamente inviato da Antares
Dico semplicemente che focalizzando la banda esclusivamente sul download senza dover badare ad altre attività di rete perché bloccate, il download è più stabile e quantitativamente superiore.

ok,tnx :)

st0rmz
06-08-2001, 20.26.52
Non è sicuramente grazie a download accelerator che scaricavi a + di 5k (sei in analogico quindi). Sicuramente è stato una casualità, forse attualmente il server da dovi scaricavi aveva tutta la banda libera e quindi ti arrivavano pacchetti a manetta. A me è capitato una volta di scaricare a 13kbs (con ISDN64k) per una mezzoretta, poi tutto d'un colpo è ritornato a 7kbs... cmq se vuoi vedere a quanti k reali scarichi dai un'occhiata ai dettagli della connessione in basso a dx sulla barra. ciaoz!

Scleb
08-08-2001, 22.53.20
a me i primi secondi va anche a 20 e piu ma per pochi secondi