Visualizza versione completa : blocco del desktop............
giancai
09-05-2012, 23.18.11
salve mi capita una cosa molto strana..... se apro una sola volta ie8 mi funziona, ma non appena chiudo ie8, il desktop si blocca completamente e poi via via anche start, e altro. ho fatto tes disco e risulta ok, anche se ho provveduto a fare clone del disco e anche sul disco clonato mi si presenta il problema. ho fatto anche reinstallazione di win xp e ripristino di sistema, ma non ho risolto. ho cambiato anche la ram e il problema persiste.credo che sia un problema software anche perchè ho cambiato hard disk. se però entro in provvisoria con modalità rete, vado su internet che è una favola. potrebbe essere legato a qualche driver???????? non vedo altro, se poi mi consigliate, ben volentieri.
RunDLL
10-05-2012, 14.58.46
Inizierei a pensare ad un disinfestazione da virus e se fallisce una formattatina.
booty island
10-05-2012, 17.50.15
salve mi capita una cosa molto strana..... se apro una sola volta ie8 mi funziona, ma non appena chiudo ie8, il desktop si blocca completamente e poi via via anche start, e altro. ho fatto tes disco e risulta ok, anche se ho provveduto a fare clone del disco e anche sul disco clonato mi si presenta il problema. ho fatto anche reinstallazione di win xp e ripristino di sistema, ma non ho risolto. ho cambiato anche la ram e il problema persiste.credo che sia un problema software anche perchè ho cambiato hard disk. se però entro in provvisoria con modalità rete, vado su internet che è una favola. potrebbe essere legato a qualche driver???????? non vedo altro, se poi mi consigliate, ben volentieri.
Sembra che ti vada in crash il processo explorer.exe.
Lo fa solo con IE8?
Il problema secondo me è software quindi cambiare tutto quell'hardware non è stato un gran affare, purtroppo :(
Se lo fa solo con IE l'alternativa può essere utilizzare un browser alternativo, mentre se vuoi provare a risolvere puoi iniziare disinstallando tutti gli addon, toolbar che eventualmente hai messo in IE, molte volte sono quelle che causano problemi.
Allega anche un log di HiJackThis e fai una pulizia al registro con Wise Registry Cleaner.
AMIGA
12-05-2012, 14.07.30
Se i problemi sono solo sul Browser, può anche essere colpa di qualche toolbar invasiva, esegui Toolbar Cleaner (http://toolbarcleaner.com/) eliminando tutte le voci ritrovate.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.