PDA

Visualizza versione completa : router sitecom wl-118 v1 non riesco a configurarlo per andare su internet

marius1989
25-04-2012, 13.40.28
Ho questo router sitecom wl-118 v1, il quale non riesco a configurarlo per andare su internet. L'ho resettato, ho lasciato dynamic ip, il dhcp č abilitato, la scheda di rete riceve in automatico gli ip... Quando lo voglio connettere wirelless, mi dice connesso perņ su internet non vuole andare. Dove sbaglio? Il sistema operativo č windows 7, perņ fa la stessa cosa anche con xp. Il ping del router 192.169.0.1 non perde pacchetti. Dovreo aggiornare il firmware?

booty island
25-04-2012, 17.07.26
Quindi via ethernet si connette regolarmente?

Se lo fa via wireless le cause possono essere diverse:

Controlla l'esattezza della chiave di rete
Controlla di non utilizzare filtri MAC, altrimenti risulta connesso ma la scheda non avendo il MAC address fra quelli abilitati blocca la connessione, questo č molto importante.
Se per caso continua, prova ad impostare manualmente gli IP della scheda wireless.. Ti ricordo che deve essere della stessa famiglia del router, quindi 192.169.0.xxx, subnet mask di default 255.255.255.0 mentre gateway e DNS metti l'IP del router.
Se hai un firewall software controlla le regole di questo, nel dubbio disabilitalo e prova.

marius1989
25-04-2012, 20.34.36
neanche via ethernet, č veramente strano, anche se l'ho resettato. In che senso controllare la chiave dir ete?
I filtri MAC sono disattivati.
Devo ancora impostare manualmente gli IP, pensavo che se ne occupa il DHCP. Ho anche disattivato il firewall, sia del antivirus sia di windows. Oggi ho provato in un sacco di modi, ma niente. Farņ la prova con gli indirizzi ip manualmente poi ti dico.

booty island
25-04-2012, 20.46.41
neanche via ethernet, č veramente strano, anche se l'ho resettato.

Entra nelle impostazioni del router, nella sezione status risulta correttamente collegato al tuo provider?

In che senso controllare la chiave dir ete?

La chiave wireless ma visto che nemmeno via cavo si connette il problema č altrove.

I filtri MAC sono disattivati.
Devo ancora impostare manualmente gli IP, pensavo che se ne occupa il DHCP. Ho anche disattivato il firewall, sia del antivirus sia di windows. Oggi ho provato in un sacco di modi, ma niente. Farņ la prova con gli indirizzi ip manualmente poi ti dico.

Ok, ricorda che l'indirizzo di default del router č 192.168.0.1 non 192.169.0.1, senz'altro č stato un errore di battitura ma meglio essere precisi ;)