PDA

Visualizza versione completa : Windows XP - ripristinare account danneggiato


celgeko
21-04-2012, 13.52.36
ciao,
il mio account XP si è danneggiato e volevo recuperare i files (fatto) e le impostazioni (non sono riuscito).
Ho seguito questo:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windo...er-profile
ma mi blocco al punto 6 in quanto, a parte che non ho c:\users, comunque non mi fa accedere alla cartella utente

Poi ho provato questo: entro in Sistema, Avanzate, Profili utente, impostazioni, scelgo il profilo danneggiato e faccio Copia in, poi Copia profilo in C:\Documents Settings\Nuovo utente e, prima di procedere, vado su Autorizzati a usare, cambia, avanzate, trova e poi seleziono il nuovo profilo. Sfilza di ok ma mi dice directory già esistente il contenuto sarà eliminato, se dico ok mi dice "impossibile eliminare C:\Documents and Settings\Nuovo utente" riprovare o cancellarla (e cmq non me la fa cancellare).

Grazie a tutti

RunDLL
21-04-2012, 20.03.34
Windows XP Home o Pro?

AMIGA
22-04-2012, 01.44.53
C:\users non esiste su WinXP, lo trovi solo su WinVista e Win7. Crea un nuovo utente e ricopia negli stessi percorsi i file di queste cartelle. Il resto non serve copiarlo, primo perchè sono solo settaggi, secondo perche ti porteresti dietro la corruzione.

Qui trovi quello che avevi sul Desktop
C:\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Desktop

Qui trovi la cartella Documenti
C:\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Documenti

Qui trovi tutti gli indirizzi memorizzati in Interet Explorer
C:\Documents and Settings\Tuo Nome utente\Preferiti

Qui Trovi la posta outlook
C:\Documents and Settings\PRIMO\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{{Codice a numei e lettere}}\Microsoft\Outlook Express

Attenzione C:\Documents and Settings\PRIMO\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities ...... è una cartella nascosta la devi soprire da:

- Opzione di cartella
- Metti la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti
- Applica

Se il tuo vecchio utente aveva privatizzato i fils, o aveva l'utente sotto password, occorre diventare proprietario delle cartelle, facci sapere se hai questo problema, e come già detto specifica se hai WinXp Pro o WinXP Home.

Norris
22-04-2012, 13.48.27
Well i am using window XP as well,It is really works hard.Thanks for sharing.