PDA

Visualizza versione completa : Migliore masterizzatore per cd audio


doctorwho
19-04-2012, 10.00.28
Mi consigliate un masterizzatore per cd audio? Si legge un gran bene dei Maxtor, hanno anche un costo superiore alla media, oppure optiarc...

RunDLL
19-04-2012, 13.24.02
Plaxtor indubbiamente!

cippico
19-04-2012, 15.08.43
o Plextor? :devil:

ciaooo

RunDLL
19-04-2012, 17.09.13
Plextor ovviamente!

Flying Luka
20-04-2012, 13.56.11
Un Plextor non è affatto una buona scelta, almeno con i Plextor prodotti oggi.

Oggi la Plextor è uguale a tanti altri prodotti che si trovano sul mercato.

MOTIVO: I plextor autentici ormai sono fuori produzione da parecchio tempo. I modelli disponibili attualmente sono drive rimarchiati prodotti da altri (NEC, Liteon, o altri). Considerato che il marchio Plextor aggiunge parecchi euro al prezzo di listino, è inutile prenderne uno, visto che il drive originale costa in genere quasi la metà del Plextor.
Soprattutto nei nuovi "presunti" Plextor mancano del chipset della Sanyo che contibuivano in modo determinante ad ottenere delle scansioni post msterizzazione davvero affidabili.

Direi quindi che se vuoi stare su questo marchio di cercare su eBay o magari qualche rivenditore in rete un Plextor Premium o un Plextor Premium II.

Sono enatrambi usciti di produzione da 3/4 anni, nonchè gli ultimi genuini e masterizzavano solo CD-r e CD-rw.

Se ne trovi uno, avresti anche il vantaggio di fare le scansioni per le rilevazioni degli errori C1/C2 nonchè il jitter per rilevare la compatibilità di lettura con altri lettori.

Tecnicamente un masterizzatore solo CD non è migliore di uno che può scrivere pure i DVD, perché nei masterizzatori DVD comunque ci sono due laser separati, uno per i CD e l'altro per i DVD.
Un Optiarc della serie 726x va benissimo, e a detta di molti è anche attendibile per fare le sansioni del CD (ma non dei DVD).

Per quanto riguarda i supporti, pur con la riduzione di qualità che si ha nei dischi prodotti recentemente rispetto a quelli di 2-3 anni fa, eviterei accuratamente i Verbatim ed i TDK.

I Tayio Yuden, acquistabili solo online, rimangono le scelte migliori in assoluto.