PDA

Visualizza versione completa : Trucco per velocizzare il download

Antares
04-08-2001, 18.09.05
Per i possessori di Zone Alarm e ZAPro (o firewall che consentano il blocco personalizzato della connessione).

Le istruzioni che seguono sono per Zone Alarm e Zone Alarm Pro.
Andate nella sezione Programs di Zone Alarm e cliccate su options alla sinistra del Download Manager che utilizzate (personalmente FlashGet).

Spuntate l'opzione:
allow the program to pass through the lock.
Fate partire il download e cliccate sul pulsante Unlocked di ZAP e andatevene al mare a dormire o a fare quello che volete e al ritorno godetevi il risultato.

Questo trucco è particolarmente adatto quando non siete al pc, altrimenti, per qualsiasi altra attività dovreste settare l'opzione allow the program to pass through the lock al programma utilizzato e cmq non avreste tutta la disponibilità che la banda vi consente.

Questo trucco non è stato trovato su internet o su qualche rivista ma è frutto di esperienza personale.
Copyright Antares © ;)

Ps: con questo trucco ho scaricato in 2 ore e 09 minuti 44mb di Service Pack 2 dal sito www.microsoft.com.

Antares
06-08-2001, 03.07.52
Dimenticavo un dettaglio fondamentale, e cioé che la connessione è analogica, un semplice pstn 56k. :)

ralfone
06-08-2001, 11.06.44
Diavolaccio di un diavolaccio!!!
Funziona!!!
Almeno credo. Sto scaricando con flashget a 37.9 KB/s fissi (ho netsystem). Ma quando dico fissi voglio proprio dire che di li non si smuove neanche di un 0.1 KB/s.
Il problema è che non riesco a capire il perchè? :eek:
Mi sembra strano che proprio ora la connessione vada benissimo (e poi è la prima volta che la vedo così!!!).
Ma chi sa dare una spiegazione?

Freeze
06-08-2001, 11.25.46
Non ho tempo ora di provare questi smanettamenti, però posto qui in modo che mi arriva la notifica e quando la vedo me ne ricordo :p

BiOS
06-08-2001, 11.52.23
Originariamente inviato da Freeze
Non ho tempo ora di provare questi smanettamenti, però posto qui in modo che mi arriva la notifica e quando la vedo me ne ricordo :p

E allora ti insegno un trucco...

Alla fine della discussione trovi tre link, tra cui uno è: Ricevi aggiornamenti su questa discussione;)… provalo, è GRATIS! :D:D :)

Freeze
06-08-2001, 11.59.47
Ottimo direi :)
è cera Grey. Ah no scusate. Questo non c'azzecca niente :D

Antares
07-08-2001, 03.14.24
Originariamente inviato da ralfone
Diavolaccio di un diavolaccio!!!
Funziona!!!
Almeno credo. Sto scaricando con flashget a 37.9 KB/s fissi (ho netsystem). Ma quando dico fissi voglio proprio dire che di li non si smuove neanche di un 0.1 KB/s.
Il problema è che non riesco a capire il perchè? :eek:
Mi sembra strano che proprio ora la connessione vada benissimo (e poi è la prima volta che la vedo così!!!).
Ma chi sa dare una spiegazione?

Come ho scritto in un'altro thread (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=15625) è ovvio che il trucco funzioni visto che la banda disponibile viene focalizzata esclusivamente sul download senza dispersioni, quindi risulta più stabile la connessione e più veloce il download. ;)

Nessun'altro che si cimenta a vedere il massimo del download ottenibile?

bluesleep
07-08-2001, 23.11.39
eccomi, io mi sono cimentato...

in effetti ottengo dei picchi più alti... ma non riesco a mantenere costante la velocità del download... ho delle oscillazioni regolarissime ma NON una velocità costante.

PS
Il picco è di 4.75Kbs, che considerata la mia linea è mooolto buono!

PS2
Le oscillazioni si presentano anche quando configuro lo scarico in un sol pezzo....

idee?

salut

Antares
08-08-2001, 03.33.08
Ovviamente questo trucco non risolve i problemi di linea precaria. ;)

vaxxo
08-08-2001, 22.11.58
Con Download Accelerator Plus nessun cambiamento!
Modem 56k

6 sicuro?

indiano2
09-08-2001, 01.41.31
Antares, sarò duro di testa ma con FlashGet in italiano cosa ca..volo devo fare per avere quelle mega connessioni? Grazie

Antares
09-08-2001, 03.58.05
Originariamente inviato da vaxxo
Con Download Accelerator Plus nessun cambiamento!
Modem 56k

6 sicuro?

E' matematico, meno dispersioni più guadagno.

Antares
09-08-2001, 04.01.30
Originariamente inviato da indiano2
Antares, sarò duro di testa ma con FlashGet in italiano cosa ca..volo devo fare per avere quelle mega connessioni? Grazie

Con FG niente, è con Zone Alarm che devi smanettare.
Ho spiegato tutto nel post di inizio, rileggilo con calma e fammi capire cosa non hai capito.

Angelino
10-08-2001, 13.49.02
Scusa Antares,credo di esser duro di comprendonio pure io.
Uso zone allarm 2.6.88,ma in programs,alla sinistra dell'icona di getright non compare nessun tasto options,nemmeno usando il tasto destro del mouse.
Puoi gentilmente spiegarmi come cavolo ci si può arrivare?

Antares
10-08-2001, 16.41.28
Clic dx sul download manager e seleziona pass lock.

Zeratul
19-08-2001, 16.56.50
nessuna differenza

ho provato solo con winmx e mi riservo di vedere che succede con getright ma non noto nessuna differenza di velocità

cmq una cosa c'è da dire: l'opzione viene spuntata per non avere dispersione di linea in altre cose ed è matematico come dici tu che più linea=più velocità

però se io non uso zone alarm o lo uso senza attivare queste opzioni da te suggerite mi sembra altrettanto ovvio che se faccio solo il download mentre sto connesso ho comunque tutta la banda per scaricare

a questo punto non capisco l'utilità di attivare il passaggio al solo programma e bloccare il resto se appunto io stesso non faccio nient'altro e ovviamente disattivo ogni programma che usa internet in automatico (es. controllo posta outlook)

The Master
20-08-2001, 00.06.29
Ho provato il trucco. Forse c'è un miglioramento di 0,1-0,2 Kbyte/sec, non di più.
Nonostante abbia una linea non particolarmente buona, mi connetto a 50,6 nel 99% dei casi (come min 49,2) e durante la prova, per parecchi minuti ho scaricato ad una media di 5547.
I files erano zip e mp3, quindi la compressione del modem non dovrebbe aver alterato la misura.

Stalker
21-08-2001, 00.30.43
Originariamente inviato da Zeratul
nessuna differenza

a questo punto non capisco l'utilità di attivare il passaggio al solo programma e bloccare il resto se appunto io stesso non faccio nient'altro e ovviamente disattivo ogni programma che usa internet in automatico (es. controllo posta outlook)

E' il mio stesso dubbio... se non tengo aperto nessun altro programma mentre scarico che senso ha bloccare tutto ?

kigirok
09-10-2001, 01.22.51
Ma questo truccho funziona soltanto con zone alrm+ flashget? Io uso Getright, a cosa corrisponde esattamente la funzione "Pass lock" che Antares ha nominato nel suo post in Getright?

The Master
09-10-2001, 02.47.35
Dovrebbe andare anche con getright. In fondo sono programmi simili.

Freeze
09-10-2001, 13.52.52
Ma io non riesco a vedere questa voce opzioni affianco al DM :confused: booooooo

The Saint
09-10-2001, 14.09.38
L'opzione la devi cercare all'interno di ZoneAlarm... cmq a me con ADSL se attivo l'opzione mi cade la linea. :(

Freeze
09-10-2001, 14.42.49
:confused:
Dove?

Ciao santo

The Saint
09-10-2001, 14.59.34
Devi cliccare col destro su FlashGet e selezionare "Pass Lock".

Freeze
09-10-2001, 16.48.58
thx

Freeze
09-10-2001, 16.54.37
Non noto miglioramenti.
anzi...Fg ha dei picchi nello scarico (che arrivano anche a 4 kb al sec per un attimo) e poi va a 0 kb.
vado meglio senza 'sto trucco

Cmq farò qualche altra prova perchè mi sembra strano ;)

Skorpios
09-10-2001, 18.17.25
Secondo me "velocizzare il download" era solo una sintesi per definire l'ovvio vantaggio prodotto dalla condizione di blocco di tutti i programmi in uscita, tranne il DM e non si riferiva ad un (improbabile) reale incremento della velocità della connessione...

:)

Nemo
10-10-2001, 01.00.27
Restrizione utilizzo di banda :) concordo con Skorpios

X Stalker e Zeratul il ragionamento è giusto, ma secondo me si va a dormire con una sicurezza in +........ occhio poi a ricordare che usando ZA soprattutto settato al max blocca in uscita le risposte di porta chiusa o aperta :eek: al lamerone di turno che se va bene cerca per il trojan di turno invece se è uno di quelli tonti comincia a checkare le porte dalla 1000 alla 20000 e sicuramente occupa banda (paranoicamente parlando)

The Saint penso che il pass lock blocchi anche i ping coll' isp!

Freeze
10-10-2001, 09.34.08
Originariamente inviato da Skorpios
Secondo me "velocizzare il download" era solo una sintesi per definire l'ovvio vantaggio prodotto dalla condizione di blocco di tutti i programmi in uscita, tranne il DM e non si riferiva ad un (improbabile) reale incremento della velocità della connessione...

Velocizzare il DL vuol dire non incrementare la velocità di connessio, ma quella di DL
:rolleyes: ;). Infatti usando zone alarm per bloccare tutti i prog in entrata e in uscita, diamo al download manager tutta la banda a disposizione.

Ma io mi domando e dico:

ma se io chiudo il browser il client di post e tutte le altre cose e lascio aperto solo il DM e ZA, non è la stessa cosa?
C'è un traffico in entrata e/o in uscita di SW anche quando non ne siamo coscienti? :confused:

Skorpios
10-10-2001, 10.11.42
Originariamente inviato da Freeze

Velocizzare il DL vuol dire non incrementare la velocità di connessio, ma quella di DL
:rolleyes: ;). Infatti usando zone alarm per bloccare tutti i prog in entrata e in uscita, diamo al download manager tutta la banda a disposizione.

E su questo evidentemente siamo perfettamente d'accordo... :)

Ma vorrei anche sottolineare che Antares dice: "quando NON siete al PC"... ;)

Insomma suggerisce di fare così per ottenere DUE risultati contemporaneamente: eseguire il download nel modo "più veloce possibile" (!) (e quindi "velocizzarlo"!) e ottenere la sicurezza derivante da un firewall che non lasci passare altro... "quando NON siamo al PC"... ;)

Ma è stra-ovvio che se "SIAMO al PC" e non svolgiamo altre attività sulla Rete se non il download... il risultato è assolutamente identico... ;););)

Freeze
10-10-2001, 15.21.11
ah....ecco.
Ciao