PDA

Visualizza versione completa : Il monitor tutto a righe

lelaccio
11-04-2012, 23.55.40
Ciao a tutti, il monitor del mio Thosiba Tecra M5 (che un p datato) quando accendo il notebook tutto rigato e fluttuante:Crylol:.Per verificare se veramente il monitor difettoso gli ho attaccato un'altro monitor a tubo catodico VGA, e il problema persiste. In pi adesso viene fuori la famigerata:crying: pagina blu ed immediatamente si spegne. Secondo voi cos che va in conflitto? come si pu rimediare? Rispondetemi urgente, grazie

LoryOne
12-04-2012, 09.00.44
Qualche settaggio nel BIOS relativamente alla scheda video per le righe fluttuanti, o al controller delle perferiche per la schermata blu. Potrebbe essere da sostituire la batteria del CMOS.

booty island
12-04-2012, 12.50.35
Per me potrebbe essere la scheda video che sta partendo, mi successo anni addietro con un Packard Bell e scheda Nvidia... il problema sta nel fatto che la scheda video (nei notebook) integrata al 99% quindi ti toccherebbe sostituire la scheda madre intera con un costo che supera ampiamente il valore residuo del portatile.

borgata
12-04-2012, 14.52.16
Anche secondo me l'ipotesi pi probabile la dipartita della scheda video.

Se si tratta di una "NVIDIA Quadro NVS 110M" (secondo le specifiche che trovo in rete) troppo vecchia per rientrare in quelle affette dal noto problema di packeging che ha affatto le schede mobile nvidia di qualche generazione fa.
Potrebbe essere un problema delle memorie, stavolta temo che neanche l'infornata potrebbe risolvere (certo, se lo devi buttare, un tentativo puoi sempre farlo).

Gi verificato se con una distribuzione live di linux ti da lo stesso problema?

lelaccio
26-06-2012, 20.06.03
no non ho provato, provo e poi vi faccio sapere. Grazie lelaccio

AMIGA
27-06-2012, 00.49.31
Prova ad avviare il portatile con il DVD di Win7, mi sono capitati portatili con scheda video rovinata come la tua, che con Win7 o altri OS, il problema scomparisse, forse dovuto al fatto che utilizzassero frequenze o risoluzioni ancora usufruibili su quella scheda.