PDA

Visualizza versione completa : Scheda di rete compaq 6820S


giampi57
27-03-2012, 14.47.43
Salve a tutti,
scrivo per avere aiuto per risolvere un problema che affligge il mio portatile:
posseggo un compaq 6820s con scheda di rete "Intel(R) 82562GT 10/100 Network Connection" e Window Vista Business.
Il computer ha origini "aziendali" in quanto al fallimento :crying: della ditta dove lavoravo ho acquistato il computer che avevo in uso, così come era.
Purtroppo non riesco a collegare nessun dispositivo (router, pc,modem adsl) alla scheda di rete, mi da sempre il messaggio "cavo di rete scollegato" però in ditta funzionava e entravo nella rete aziendale!!!
no si accendono neanche i led della scheda!!!
Credo sia un problema di settaggi o blocco da qualche parte, purtroppo l'amministratore di sistema della ditta non so' più come rintracciarlo :wall:
sono costretto ad usare la scheda wi-fi, ma non sempre è la soluzione migliore...
qualcuno può aiutarmi????:mm::mm::mm:
grazie!!!:)

VincenzoGTA
27-03-2012, 15.17.35
Come prima cosa, controlla da gestione dispositivi (tasto destro su Computer>Proprietà>Gestione dispositivi) che sia abilitata la scheda e che non ci siano avvisi gialli

AMIGA
27-03-2012, 21.27.23
Due possono essere i motivi, un IP Statico, o un Proxy o entrambi.
Devi andare nelle opzioni di Internete Explorer e cancellare ogni riferimento del Proxy, stessa cosa per la scheda di rete devi andare nelle impostazioni protocollo Internet TCP/IP e cancellare tutto, devi mettere un indirizzo automatico.


http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/ShowBinary?nodePath=/AT_REPOSITORY/Serbatoio/common/images/sg/help/upload/ie9/ie9_proxy.jpg


http://www.kkaio.com/articoli/images/indirizzo-ip-7-3.png

giampi57
27-03-2012, 23.16.49
Heilà che rapidità! :act:
grazie!

purtroppo:
in "gestione dispositivi" è tt ok! dice che la scheda funziona regolarmente!:o

nelle impostazioni della scheda sia TCP/IPv6 che TCP/IPv4 sono settate sull'automatico...:wall:

può servire un qualche log del sistema? ho spekky piriform installato....
oppure ditemi voi!:timid:
grazie mille!

AMIGA
28-03-2012, 01.56.39
Non mi hai confermato, che non hai un Proxy configurato, se ti collegavi a Internet via Server può essere che lo facevi attraverso un Proxy. Altra prova che puoi fare, è quella di andare sull'Icona della Rete locale e fare tasto destro Mouse cliccando su Disabilita, poi la riattivi nuovamente, può sembrare una manovra stupida, ma con la pulizia dei connotati rimasti nella sua Cache, ho resuscitato molte schede apparentemente inattive. Poi ci sarebbe l'ottimo WinsockFix, che resetta tutti i valori della rete, ma purtroppo funge solo con XP, QUI (http://windows7themes.net/winsock-fix-for-windows-7.html), trovi la procedura manuale per Win7, che credo funzioni anche con WinVista.

giampi57
28-03-2012, 14.21.15
Non ho proxy configurato ne su firefox (che uso) ne su Explorer....
eppoi non so come potrebbe influire sulla scheda di rete (non si accendono neanche i led!)
ho provato con WinsockFix ma ... nisba!
ho provato a disabilitare e abilitare la scheda ma non da segni di vita...

nel bios è abilitata
Gestione dispositivi dice che la periferica funziona regolarmente...
il router che vorrei collegare ed il cavo funzionano perchè li uso su un'altro pc.
ho provato con altri router e altri cavi con lo stesso risultato.
ho installato nuovi driver presi dal sito HP, idem :crying:

puo' essere il firewall di vista?
ho trend micro client/server security agent installato... colpa sua?
:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::w all::wall::wall::wall:

AMIGA
28-03-2012, 16.20.08
E' difficile che una scheda si rompa, il proxy centra, se settato non si può navigare normalmente con un router, fattelo dire ne gestisco centinaia di PC, quando vado a casa lo devo disattivare o usare un Browser dove non è settato. Prova ad usare un CD-Live pure basato Linux e vedi se la scheda funonzia, WinsockFix non va con Vista, devi fare la procedura manuale come da link, se con il live funziona, allora è sicuramente un problema software, in questo caso sdradica i driver.

giampi57
28-03-2012, 17.44.53
ciao,
grazie per l'ennesima risposta...
mi rendo conto di rompere:(
ho usato la procedura manuale di winsock: niente
Vista in modalità provvisoria con rete: nulla
simbian live: niente
pero':
ho collegato il portatile alla porta del router (D-Link DI-524) destinata al modem DSL e le lucine si sono accese!!!!!!:confused:
il cavo è un cavo standard dritto
il router funge xchè è collegato ad un'altro pc

AMIGA
28-03-2012, 20.14.36
Per il rompere non ti preoccupare, stiamo qui per questo. Le lucette accese dimostrano che l'hardware va, adesso se hai provato a disinstallare i driver e a installarli exnovo, il problema può essere il cavo che usi. Hai controllato bene che non sia crociato o che non abbia qualche cavetto interno che non è collegato. Prova a mettere un IP statico della famiglia del Router, sul PC (solo l'ultimo deve essere diverso).

giampi57
04-04-2012, 14.56.18
GRazie mille!
finalmente ho risolto......:)
era un problema del router dlink, collegamdomi alla porta 4 ( e solo quella) tutto funge.
E' un probl. del router oppure le porte hanno caratteristiche diverse?
cmq. grazie per la disponibilità!:)