PDA

Visualizza versione completa : Windows 7 - problema USB


Enz
26-03-2012, 13.25.56
buongiorno ragazzi!

Ho una problematica nuova con Windows 7:

Ho un disco usb esterno, senza alimentatore, con molti giga di dati e sto cercando di trasferirli per mie esigenze sul disco fisso del pc...
purtroppo dopo pochi minuti, il disco usb si rimuove da solo...

Avete consigli o idee per favore? Grazie ciao:)

borgata
26-03-2012, 14.46.23
Probabilmente trasferendo i dati in modo massiccio il picco di consumi fa si che la presa usb non riesce più ad alimentare il disco e che questo quindi venga disconnesso.

Prova a migliorare l'alimentazione. Come è organizzato il box da questo punto di vista?

real7
26-03-2012, 20.20.52
prova con TeraCopy e con pochi file alla volta

AMIGA
26-03-2012, 20.30.22
Usa un cavo USB più corto e collegalo alle porte posteriori, quelle integrate con la scheda madre.

Enz
26-03-2012, 21.11.33
Probabilmente trasferendo i dati in modo massiccio il picco di consumi fa si che la presa usb non riesce più ad alimentare il disco e che questo quindi venga disconnesso.

Prova a migliorare l'alimentazione. Come è organizzato il box da questo punto di vista?

intanto grazie tutti ragazzi…:)

ho un alimentatore modulare da 650…

@real È una utility?

@amiga...Ok proverò grazie

borgata
26-03-2012, 23.12.01
Intendevo dire come è l'alimentazione del box che contiene il disco esterno, non com'è quella del PC :p
(oltretutto sapere il "wattaggio" di un alimentatore da pc serve a poco... sono altre le specifiche importanti in un alimentatore)

Una volta capito come è fatto il tuo box esterno, ti possiamo suggerire le soluzioni per migliorare l'alimentazione (quella suggerita da Amiga può essere una di quelle).
Altro suggerimento al volo... prova con le porte usb della scheda madre, non con quelle frontali, e facci sapere se il problema si presenta ancora.

real7
27-03-2012, 09.27.50
teracopy.exe (http://www.codesector.com/files/teracopy.exe)

Enz
27-03-2012, 22.34.40
ok ragazzi! Ringrazio tutti quanti...

il disco è un WD MY PASSPORT... Avete presente?

Adesso faccio le prove che mi avete consigliato…

RunDLL
28-03-2012, 20.29.01
Il cavo dato in dotazione con l'hard si sdoppia in 2 copnnettori USB di tipo A ossia quelli che si collegano al computer? Eventualmente collegali tutti e due.

Enz
30-03-2012, 08.14.43
Il cavo dato in dotazione con l'hard si sdoppia in 2 copnnettori USB di tipo A ossia quelli che si collegano al computer? Eventualmente collegali tutti e due.

Esattamente...problema risolto! :jump:

grazie a tutti ragazzi… :-D

AMIGA
30-03-2012, 16.44.52
Era appunto un problema di alimentazione, molte volte un cavo molto corto sopperisce, in altri occorre mettere i due connettori, di questo non è colpevole l'Hardisk, ma le porte del computer, è facile che su un'altro PC, questa operazione non serva, mentre invece è quasi sempre indicato, quando l'hardisk lo si collega ai lettori da Tavolo, Decoder etc..