PDA

Visualizza versione completa : RefreshPC


lasa78
20-03-2012, 17.16.56
ciao a tutti mi sono imbattuto in RefreshPC , mi sembra di aver capito che riporta il registro di windows allo stato iniziale , quello della prima installazione , e non tocchi null'altro ora mi chiedo se qualcuno lo ha già utilizzato e con che risultati ,volevo sapere inoltre se durante la procedura i programmi installati subiscono danni o va tutto bene e i programmi che ho installato rimangono tali e quali , non vorrei rimettermi a reistallare il tutto , altrimenti mi faccio un bel format e via.

AMIGA
20-03-2012, 17.36.21
Non conosco RefreshPC, io uso da anni ERUNT (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2593&pag=1), con questo programma si salva anche in maniera automatica solo il cuore, ovvero solo i files che compongono il registro di Windows. Se RefreshPC usa la stessa procedura, alcun files sarà cancellato, ma come detto, solo i files del registro saranno sostituiti, questo significa che ripristinando il registro ad una certa data, i programmi installati dopo quella data, non risulteranno più in "Installazioni Applicazioni", ma rimarranno al loro posto, unico inconveniente è che non potrebbero più funzionare per la mancanza di qualche chiave non presente nel vecchio registro, altri applicativi invece continueranno a funzionare se Stand-Alone (programmi che non necessitano realmente di un setup).

RunDLL
20-03-2012, 18.52.48
I programmi installati funzionano tutti correttamente ma i problemi rimangono, puoi provarlo magari avrai maggior fortuna.

AMIGA
20-03-2012, 19.28.39
I programmi installati funzionano tutti correttamente
Tutti non direi, per esempio il pacchetto Office se appena installato, tornando indietro al vecchio registro, non funzionerà mai, questo perchè nel vecchio registro lui non esisteva e senza i riferimenti nel registro Office non funziona (No Stand-Alone).

lasa78
20-03-2012, 20.00.49
quindi non mi conviene il pc ha win7 da 2 anni , e dover ricominciare tutto dall'inizio naaaaaa.....
avete soluzioni alternative ne pc ho installato tuneup

RunDLL
20-03-2012, 20.05.03
Io l'ho provato su vari PC che tanto andavano formattati in quanto messi molto male. L'ho provato perchè oltre a vedere se risolveva qualcosa mi chiedevo se i programmi installati continuassero a funzionare, infatti per logica pensavo di no, eppure funzionavano tutti regolarmente.

AMIGA
20-03-2012, 20.20.30
Si ma solo quelli Stand-Alone, e come copiare la cartella di Office su un PC dove il pacchetto Office non è mai stato installato, non funzionerà mai, mentre per esempio molti programmi tipo ... HiJackThis, ToolbarCleaner, Photo Filtre, WinRAR e tantissimi altri funzionano perchè sono Stand-Alone, infatti me li porto sulle mie Live Pendrive.

AMIGA
20-03-2012, 20.24.22
quindi non mi conviene il pc ha win7 da 2 anni , e dover ricominciare tutto dall'inizio naaaaaa.....
avete soluzioni alternative ne pc ho installato tuneup
Non devi tornare indietro nel tempo, si parte dal giorno che tu l'installi, non confondere con i punti di ripristino che sono un'altra cosa, in questo caso si ripristina tutto alla data che si sceglie, in pratica si avrà tutto quello che si aveva in quella data, inclusi i programmi dinstallati, i virus debbellati etc. etc. per i programmi installati dopo quella data, li ritroverai sul PC, perchè non saranno cancellati, ma per il funzionamento dipende da quello detto sopra, funzionano solo gli Stand-Alone o come si dice ora Portable.Tuneup è per persone esperte, se si smanetta troppo si rischia di farsi male :rotolo:

RunDLL
20-03-2012, 21.35.59
No no, funzionavano tutti i programmi: Office e qualsiasi altro che va installato.

lasa78
21-03-2012, 13.59.50
quindi mi confermi che i programmi non vengono toccati. che differenza hai ottenuto quando lo hai utilizzato ?