PDA

Visualizza versione completa : Commenti a: [Guida] Windows 8 Consumer Preview: proviamolo in dual boot

VincenzoGTA
01-03-2012, 14.06.36
Postate di seguito i vostri commenti a:
[Guida] Windows 8 Consumer Preview: proviamolo in dual boot (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=155443)

Redazione
01-03-2012, 14.12.28
Innanzitutto vorrei fare i complimenti al grande Vincenzo. Un plauso :act: per l'ottima guida che ha messo a disposizione della community.

BubbleBobble
03-03-2012, 13.01.53
piegheremo passo passo come poterlo provare installandolo in dual bootnon ci sono le indicazioni per il dual boot...

NMarco
03-03-2012, 14.39.26
purtroppo ho già scaricato la iso dal link...visto che non voglio aspettare c'è una cartella dove la posso copiare per far capire al programma che l'ha già scaricata?!?!

VincenzoGTA
03-03-2012, 16.29.22
purtroppo ho già scaricato la iso dal link...visto che non voglio aspettare c'è una cartella dove la posso copiare per far capire al programma che l'ha già scaricata?!?!

Vai direttamente al passo 6

josss
04-03-2012, 22.50.51
complimenti per l'ottima guida, ho installato Win8 in dualboot (con virtualbox mi dava un errore quando lo caricava), solo che la connessione non sono riuscito a farla funzionare :mm: (probabilmente rifarò il tutto).
..è giusto installarlo su ''disco logical'' ?

ebie
05-03-2012, 17.49.26
non ci sono le indicazioni per il dual boot...

Ciao vorrei porre questo quesito a tutti coloro che hanno provato ad installare Windows 8 su una macchina dove gia presente windows 7.
Il procedimento è molto semplice e l'installazione fila liscia come l'olio ma in fase di dual boot con l'elenco dei s.o. da scegliere iniziano a nascere i problemi.
Praticamente per farla breve se scegliamo il boot con windows 8 tutto funziona regolarmante mentre se si sceglie il boot con windows 7 al riavvio successivo la schermata di boot del nuovo sistema operativo non è piu presente.
Sapete perche?
Perche la microsoft con il nuovo sistema operativo blocca tutti i sistemi non certificati o non originali come il mio Windows 7 e annulla la schermata di boot.
Ho provato tante volte a ripristinare il dual boot ma niente neanche con DVD di Windows 8.
Inutile spiegare le motivazioni ma dopo le certificazioni delle microSd su Windows Phone immaginavo che su Windows 8 qulcosa sarebbe accaduto.
Perche la Microsoft sta copiando la APPLE?

josss
08-03-2012, 18.04.03
..mah', le ho provate tutte ma non son riuscito a connettermi :wall:,...a qualcuno è riuscita la connessione ?? se non funziona lo tolgo tanto non c'è niente di eclatante .

Morpheus-89
09-03-2012, 16.20.47
se intendi la connessione a internet, io ho provato win 8 su visrtual machine e ha configurato tutto da solo senza creare problemi, potevo da subito navigare su internet

josss
09-03-2012, 21.14.32
a me con virtualbox dava un'errore appena cercava di caricare win8.
...staremo a vedere, ti ringrazio.

Geppetto56
09-03-2012, 21.17.19
A me da errore si pianta subito non appena provo a istallarlo su macchina virtuale, mentre se lo lancio normalmente si installerebbe.

josss
10-03-2012, 16.35.15
installato su WMwarePlayer, tutto liscciiiiio, ho fatto anche windows update e c'erano già 5 aggiornamenti :)

Geppetto56
17-03-2012, 14.02.58
Come faccio a farlo installare nella partizione scelta? non noto indicazioni particolari che dicano come fare.

giovannis
15-04-2012, 11.52.06
Ciao io ho installato win 8 ma l'installazione non è andata proprio come hai descritto nella guida perché dopo aver creato il file iso la pag di installazione si è chiuso e ho dovuto aprire il file iso precedentemente salvato.
Soltanto che non mi ha fatto eseguire il passo 6 e, finita l'installazione non mi si è aperto regolarmente win 8. Soltanto che ora non riesco più a tornare a win7. Mi sapete dire come fare?

borgata
15-04-2012, 12.05.32
Al passo 5 sei sicuro di aver scelto "Install on another partition" ?

real7
15-04-2012, 15.02.27
dopo la creazione di una partizione per win 8 durante l’installazione non mi appare il passo 5 : Install on another partition ma solo Install Now
nel passo 6 non mi appare se ….scegliere se mettere i file d'installazione su un supporto DVD o su una chiavetta USB….ma dopo Next e Install Now appare il Passo 8 selezionando poi Custom: Install Windows only.
e l’installazione è proseguita senza intoppi e in avvio posso scegliere il sistema che voglio usare

giovannis
16-04-2012, 10.04.59
Si si al passo 5 ho scelto "Install on another partition" , l'unica cosa che mi sembra di aver fatto diversamente è al passo 8.

Jacopaus
17-04-2012, 00.52.16
ciao a tutti

io ho scaricato la ISO

ho provato a istallarlo su VMWare, ma mi dice che il file .ISO non è un sistema operativo riconosciuto; se proseguo (me lo fa fare) mi chiede di indicare manualmente S.O. ma quello più aggiornato presente è Windows 7. Mi permette comunque di proseguire, si avvia l'istallazione e dopo pochi secondi compare questa scritta:
:(
YOUR COMPUTER RAN INTO A PROBLEM AND NEEDS TO RESTART

e non succede più nulla.

allora ho cambiato metodo: ho seguito le istruzioni della guida ALLA LETTERA, quindi istallando Mini Tool Partition e creando la partizione ad-hoc, poi avvio la ISO con Daemon Tools, si avvia l'istallazione, tutto ok... ma non mi chiede di scegliere "another partition": mi chiede invece di scegliere se voglio tenere qualcosa (personal files) oppure niente, come se stesse per cancellare il disco.

Siccome non voglio cancellare tutto il contenuto del disco di sistema e togliere il sistema operativo che ho, lascio perdere.

Dove sbaglio?...:wall:
Se qualcuno mi aiuta gliene sarò grato! :)

real7
17-04-2012, 10.57.33
questa è la mia procedura per installare win8
creato una partizione “Logica”
scaricato dal sito Microsoft la ISO di win8
masterizzato la ISO su un DVD
avvio dell’installazione
1 language to install
2 install now
3 enter the product key
4 accept the license terms
5 custom install windows only (advanced)
6 scelta della partizione -> format
7next -> installing windows
8 dato un nome al pc
9 use express setting
10 email adress

Jacopaus
17-04-2012, 19.05.12
ti quoto punto per punto:

questa è la mia procedura per installare win8
creato una partizione “Logica” fatto
scaricato dal sito Microsoft la ISO di win8 fatto
masterizzato la ISO su un DVD fatto
avvio dell’installazione fatto
1 language to install non me lo chiede
2 install now non me lo chiede
3 enter the product key fatto
4 accept the license terms fatto
5 custom install windows only (advanced) al posto di questa mi compare finestra con scritto:
how do you want to keep in windows 8 consumer preview? opzioni: just personal files/nothing
6 scelta della partizione -> format al posto di questa mi compare finestra con scritto:
what you need to do
"There are folder or file names on drive C: that need to be used. Change the following folder or file name: C:\ProgramData." ==> open location
e
"To install Windows 8 Consumer Preview, you need 16 GB of free space on drive C. Try running Disk Cleanup or copying files to external media. And then try again." ==> disk cleanup

al che mi fermo e abbandono l'istallazione.:inkaz::inkaz::inkaz:
i passaggi dal 7 al 10 nemmeno li sfioro.

è la terza volta in modo diverso che provo a istallarlo, senza fortuna.:fool:
ora elenco le caratteristiche del pc, se qualcuno ha nuovi suggerimenti gliene sarei grato:
sistema Windows XP Professional service pack 3 originale
computer intel core2 quad Q6600 2.40ghz
4 gb ram
2 dischi fissi sata II con 5 partizioni totali (di cui 1 di sistema per XP e 1 logica creata ad-hoc ieri sera per istallare Win8)
il resto dubito che conti qualcosa, comunque è di più che buon livello

scusate se insisto, ma voglio provarlo a tutti i costi! :inkaz:
visti i requisiti minimi, dite che su un netbook può girare?:tie:

borgata
17-04-2012, 19.51.21
Strano, a me ha sempre dato la possibilità di un'installazione avanzata.
Sicuro di non aver omesso/cambiato qualche cosa nei passi precedenti? Stai procedendo con una normalissima installazione da DVD?

non riesci a ricavarti una partizioncina all'inizio del secondo disco?
Istalli li staccando mettendo il secondo disco come primario in boot e risolvi il problema.

Geppetto56
19-04-2012, 20.19.57
Domanda, che scheda madre hai?

borgata
21-05-2012, 12.24.59
Domanda veloce... ma Win8 CP ha il disk manager da utilizzare in fase di installazione?

L'ho installato tante volte, ma... non me lo ricordo :p
Anche perché spesso l'ho installato su dischi già partizionati.