PDA

Visualizza versione completa : Windows8: inzia il conto alla rovescia


Redazione
27-02-2012, 18.25.11
Mancano tre giorni alla presentazione dell’attesissima Consumer Preview di Windows 8. Negli ultimi mesi sono state numerose le indiscrezioni e le anticipazioni sulle nuove interessanti funzioni del sistema operativo, la maggior parte delle quali diffuse dalla stessa Microsoft con vari post pubblicati sul blog dedicato allo sviluppo di Windows 8. Possiamo tranquillamente affermare che le premesse ci sono tutte per vedere un ottimo sistema operativo all’opera. E voi.. cosa ne pensate?

Redazione
28-02-2012, 10.47.50
Ecco come sarà la nuova icona del disco C:\ che prestissimo vedremo in Windows 8 Consumer Preview:

Morpheus-89
28-02-2012, 10.49.50
A me non piace la finestra celesta in prospettiva che andrà a sostituire la nota bandierina, ormai era diventata il simbolo di windows

Redazione
28-02-2012, 12.03.53
ci vorrà del tempo per abituarsi alla nuova veste grafica...

real7
28-02-2012, 12.49.14
questa è la mia icona del disco C di win8

Sarubbian
04-05-2012, 13.02.27
A me non piace la finestra celesta in prospettiva che andrà a sostituire la nota bandierina, ormai era diventata il simbolo di windows

Ciao a tutti,

ho scaricato windows 8 consumer preview e l'ho installato sul mio vmware 8.
Fantastico. Ma ci ho messo un pò prima di arrivare alla desktop tradizionale. Effettivamente bisogna farci l'abitudine. Sembra di avere uno smartphone in mano. Ma se uno non ha la connessione permanente a internet funziona lo stesso?

Morpheus-89
04-05-2012, 13.27.51
Cero che funziona anche senza la connessione a internet, è un normalissimo sistema operativo, la connessione ti serve solo epr gli aggiornamenti e per navigare

Sarubbian
04-05-2012, 14.40.59
Cero che funziona anche senza la connessione a internet, è un normalissimo sistema operativo, la connessione ti serve solo epr gli aggiornamenti e per navigare

Ciao Morpheus,

grazie per la risposta. Tu lo hai provato?
Sei un programmatore?
Cosa ha di tanto diverso da Windows Seven?

Morpheus-89
04-05-2012, 15.16.36
Ciao Sarubbian

Si l'ho provato appena è stato rilasciato, no non sono un programmatore :happy: comunque è abbastanza diverso da windows 7, la prima cosa che salta all'occhio è la grafica diversa, quando si avvia non si arriva al desktop ma a un "menù" secondo me sviluppato per essere usato su dispositivi touch. Ma non ho aproffondito, lo farò quando verrà rilasciata la versione ufficilae

Sarubbian
04-05-2012, 15.38.14
Ciao Sarubbian

Si l'ho provato appena è stato rilasciato, no non sono un programmatore :happy: comunque è abbastanza diverso da windows 7, la prima cosa che salta all'occhio è la grafica diversa, quando si avvia non si arriva al desktop ma a un "menù" secondo me sviluppato per essere usato su dispositivi touch. Ma non ho aproffondito, lo farò quando verrà rilasciata la versione ufficilae

Grazie Morpheus.
Io l'ho provato e lo trovo interessante anche se l'ho provato su vmware.
Adesso sto provando anche le nuove technologie cloud di microsoft.
Ho trovato un link che mi fà scaricare tutto il necessario.
Windows Server 2008 R2 e il System Center.

Hai esprienze in merito?
pensi che avendo una sola macchina posso farli girare virtualmente?

Grazie

Morpheus-89
04-05-2012, 15.55.04
Non ho mai provato windows server 2008, per quanto riguarda le versioni server l'ultima che è provato è windows 2003 server configurato per far accedere in rete degli altri computer e fare il login attraverso gli account configurati nel server, comunque se il computer nel quale hai installato wmware è abbastanza potente soprattutto ha abbastanza ram puoi emulare tranquillamente win 2008 server ovviamente senza pretendere prestazioni estreme

Sarubbian
04-05-2012, 16.25.27
Non ho mai provato windows server 2008, per quanto riguarda le versioni server l'ultima che è provato è windows 2003 server configurato per far accedere in rete degli altri computer e fare il login attraverso gli account configurati nel server, comunque se il computer nel quale hai installato wmware è abbastanza potente soprattutto ha abbastanza ram puoi emulare tranquillamente win 2008 server ovviamente senza pretendere prestazioni estreme


Ho un I3 540 3.7 GHz con 8 Giga di Ram.
Che ne pensi?
Mi sto avventurando in questa cosa.
Ma questa nuova versione di windows server è il windows 2008 server?

Morpheus-89
04-05-2012, 22.59.04
Hai un ottimo computer, non avrai problemi a usare un altro S.O. virtualizzato, soprattutto se sul computer ha un sistama operativo a 64bit e dunque riesci a sfruttare tutti gli 8 giga di ram

Sarubbian
07-05-2012, 19.34.20
Si certo che è a 64 bit e nel bios ho abilitato l'opzione per la virtualizzazione.
Quello che non capisco è, come mai devo scaricare tutto questo software se il tutto deve poi funzionare sul cloud?

Non capisco!
Qualcuno sa rispondermi qui?

Grazie

Morpheus-89
07-05-2012, 21.31.09
Io non conosco cloud, dunque non ti so aiutare, prova ad aprire una nuova discussione e vediamo se c'è qualcuno che ti sa dare una mano

Sarubbian
09-05-2012, 21.55.40
Io non conosco cloud, dunque non ti so aiutare, prova ad aprire una nuova discussione e vediamo se c'è qualcuno che ti sa dare una mano

Ciao Morpheus,


grazie vedo di aprire un nuovo post allora. Spero che gli altri seguano la discussione e che mi diano una mano.

Ciao