PDA

Visualizza versione completa : Google Science Fair: una gara per geni


Redazione
23-02-2012, 15.45.29
39AXkBHkx94?version=3




Google ha indetto Science Fair 2012, una competizione scientifica online aperta a tutti i ragazzi con età compresa tra i 13 e i 18 anni.

Tutto quello che serve è un'idea utile a risolvere uno specifico problema. Il principio è che tutti possono avere una buona idea: secondo Google, infatti, i geni non sempre sono studenti che a scuola hanno ottimi voti. L'idea potrebbe essere ad esempio una nuova ipotesi sulla fisica delle particelle o sulla teoria dei giochi, ma in ogni caso deve essere geniale.

Per partecipare bisogna registrarsi al sito della competizione, ottenere il consenso dei genitori, creare e presentare un proprio lavoro o progetto entro il 1 aprile 2012. In palio ci sono premi di livello internazionale come un viaggio studio alle Galapagos, borse di studio e persino opportunità di lavoro presso centri scientifici famosi come il CERN di Ginevra.

La giuria, composta da un team internazionale di scienziati, assegnerà anche un premio speciale ai progetti più meritevoli che porteranno un reale cambiamento nella vita delle persone.

Clicca qui (http://www.google.com/intl/it/events/sciencefair/index.html#utm_medium=login&utm_source=gmail&utm_campaign=gsf) per maggiori informazioni su Google Science Fair 2012.