PDA

Visualizza versione completa : Google Drive: svelati interfaccia e logo


Redazione
17-02-2012, 13.19.42
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Google-Drive-UI-Preview.jpg




Il lancio di Google Drive, il servizio di storage online del motore di ricerca di cui aveva dato notizia la settimana scorsa il Wall Street Journal (http://news.wintricks.it/web/dal-web/35609/google-drive-servizio-cloud-bigg/), potrebbe avvenire molto presto.

Lo fa pensare uno screenshot catturato (vedi foto in alto) da un lettore del sito GeekWire (http://www.geekwire.com/2012/google-drive-wild-screenshot-logo-favicon) che, accedendo al proprio account Google, si è trovato attivato un nuovo servizio, per l'appunto Google Drive.

Probabilmente si tratta di un account di prova attivato da Google a scopo di test. Ad ogni modo, dall'immagine postata dall'utente è possibile notare che l'interfaccia è pressoché simile a quella di Google Documenti. Inoltre tra le opzioni compare la voce "Install Google Drive" che, presumibilmente, potrebbe essere un tool per gestire i backup.

Secondo GeekWire ci sarebbe anche un nuovo logo (nella foto in basso, a dimensioni normali e ingrandito) già pronto per il servizio, caratterizzato da forme geometriche semplici e dai classici colori utilizzati per le icone di Google.


http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Google-Drive-Logo-Preview.jpg