PDA

Visualizza versione completa : Patch “urgente” per Flash Player


Redazione
16-02-2012, 19.33.49
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/FlashLogo.jpg





Adobe ha da poco reso disponibile un nuovo aggiornamento di sicurezza, identificato dal numero di versione 11.1.102.62, per Flash Player.

Si tratta di un update critico assolutamente raccomandato dalla stessa software house in quanto va a correggere alcune vulnerabilità molto serie individuate nel programma che possono essere sfruttate per eseguire codice malevolo sul sistema dell'utente.

L'aggiornamento deve essere quindi effettuato urgentemente da tutti gli utenti di Flash Player indipendentemente dal browser e dal sistema operativo utilizzato (PC, Mac, Solaris e Android).

Per verificare la versione di Adobe Flash Player installata sul nostro PC andiamo su questa pagina Web (http://www.adobe.com/it/software/flash/about/).

L'update di Adobe Flash Player è stato integrato direttamente nella versione 17.0.963.56 di Google Chrome scaricabile da questa pagina Web (http://www.google.com/chrome/?hl=it) (se il browser è già installato sul computer è possibile eseguire l'update andando nel menu Informazioni su Google Chrome). Per verificare la versione di Flash Player installata su Chrome basta digitare about:plugin nella barra degli indirizzi e leggere accanto alla voce Flash il numero di versione.

Clicchiamo qui (http://get.adobe.com/it/flashplayer/) per scaricare Adobe Flash Player 11.1.102.62.








Visita (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=35654)

borgata
16-02-2012, 21.19.10
Per chiunque non desiderasse il Mcafee security scan, consiglio di fare attenzione e levare la spunta dalla casellina.

Ammammata
17-02-2012, 09.40.37
Per chiunque non desiderasse il Mcafee security scan, consiglio di fare attenzione e levare la spunta dalla casellina.

ormai sono più le caselline da "pulire" che quelle delle opzioni del programma quando si installa un software "sponsorizzato"

sg1@boh
17-02-2012, 14.37.09
almeno non sei costretto a cercarti un crack, se fosse un programma commerciale.

quanto alle vulnerabilità dei prodotti Adobe non sarebbe ora di fare a meno dei loro prodotti? restando sul flash, come prosegue lo svliluppo di html5?

borgata
17-02-2012, 18.05.02
Anche HTML5 ha vulnerabilità. Ogni implementazione software ne ha.

Oramai, soprattutto grazie al mercato mobile, il web si sta dirigendo verso un sistema di browser senza plugin.
IOS e WP7 non hanno mai supportato flash. Internet Explorer 10 in versione Metro non supporterà plugin, quindi niente flash.
Adobe stessa ha annunciato che quella per android4 sarà l'ultima versione di flash, e si sta muovendo già da tempo in altre direzioni, con adobe air.

Ovviamente occorrerà tempo per la transizione, ma credo sia oramai questione di tempo.

PS: HTML5 non è un'alternativa a flash. Può esserlo in alcuni ambiti, ma non nel complesso.

PPS: i programmi commerciali che non vuoi pagare puoi semplicemente non usarli, nessuno ti obbliga a cercare un crack. Oramai le alternative gratuite ci sono e sono abbastanza buone per la maggior parte degli utenti.
Io ormai da tempo ho sostituito i programmi commerciali a cui ero abituato con alternative gratuite o meglio open source, e devo dire che mi mancano davvero poco.