PDA

Visualizza versione completa : L'iPad 3 sarà presentato il 7 marzo?


Redazione
14-02-2012, 18.43.35
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/iPad-3-Concept.jpg



La scorsa settimana era circolate le prime foto dello chassis e della cover posteriore (http://news.wintricks.it/web/hardware-telefonia/35612/ipad-3-svelate-prime-immagini/), ora invece si fanno sempre più insistenti le voci che l'iPad 3 potrebbe essere annunciato da Apple il prossimo 7 marzo.

Secondo quanto riporta il sito iMore (http://www.imore.com/2012/02/13/ipad-3-announcement-march-7-quadcore-4g-lte/), che cita fonti che si sono dimostrate affidabili in passato, è proprio questa la data in cui la casa di Cupertino potrebbe presentare il nuovo tablet. Peraltro il 7 marzo cade di mercoledì, giorno in cui tradizionalmente Apple è solita tenere eventi di questa portata.

Sembrano inoltre confermati alcuni dettagli hardware, almeno i principali, come il processore A6 quad-core, lo schermo Retina Display con risoluzione da 2.048×1.536 pixel e il supporto alla connettività 4G LTE. Secondo alcuni rumor, l'iPad 3 inoltre dovrebbe disporre di una fotocamera posteriore migliorata (5 o 8 megapixel) e di una videocamera anteriore con supporto FaceTime HD.

Se il nuovo tablet verrà annunciato il 7 marzo, il dispositivo potrebbe invece debuttare sul mercato il 16 dello stesso mese con un prezzo di lancio di 499 dollari.