PDA

Visualizza versione completa : Tutto il gratis del Web


Redazione
13-02-2012, 18.13.29
IN EDICOLA WIN MAGAZINE N° 162 - FEBBRAIO 2012

http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Win-Magazine-162.jpg




Sembra la solita frase fatta, ma sono sempre di più coloro che credono nella filosofia di una rete Internet ricca di contenuti "free", non liberi ma almeno gratuiti. E se anche un guru della tecnologia come Chris Anderson (uomo simbolo della rivista americana Wired US (http://www.wired.com)) ha pubblicato un libro su questo argomento, vuol dire che il concetto di gratis non è poi così aleatorio come potrebbe sembrare (tra l'altro, in perfetta sintonia con le sue idee, l'autore ha concesso il download gratuito del suo audiolibro (http://www.winmagazine.it/link/1302)). E quando si parla di gratis su Internet non ci si riferisce ai tradizionali buoni sconto a cui gli uomini del marketing ci hanno abituato, ma ad un reale costo zero dei contenuti disponibili on-line.

Il Web è pieno di software, eBook, musica e video liberamente scaricabili: basta solo saperli cercare, rimanendo alla larga dai siti pirata che diffondono illegalmente materiale protetto da diritto d'autore. Attorno al concetto di gratis sta dunque nascendo una vera e propria economia digitale, trainante anche per i mercati reali: una ricerca di Nielsen Soundscan, ad esempio, ha dimostrato come la condivisione on-line di contenuti audio abbia spinto le vendite del comparto musicale verso un brillante +50,3% (gli album sono saliti del 3%, i vinili addirittura del 36%). Ed è proprio a questo nuovo "fenomeno" che è dedicato lo speciale di pagina 46 del nuovo numero di Win Magazine: una lettura interessante per scoprirne tutti i retroscena.

Mettiamoci dunque comodi e avviamo il browser: è arrivato il momento di sfruttare appieno la nostra ADSL!

Infatti sul numero di Win Magazine in edicola possiamo scoprire come effettuare chiamate gratis verso tutti i numeri di rete fissa, cellulari, iPhone e iPad, navigare a costo zero in banda larga da PC, tablet e smartphone e guardare eventi sportivi in chiaro senza pagare alcun abbonamento.

Ma non finisce qui. Sulla rivista troveremo anche le dritte su come scovare in Rete mensili, quotidiani e centinaia di libri gratis, scaricare MP3, film in HD e software commerciali con licenza d\'uso illimitata e molto altro ancora.

E inoltre...

Naviga da hacker
Un software esclusivo in regalo e la guida passo passo per renderti invisibile sul Web. Ed in più 2 GB di Web Disk super-blindato!

Account Premium
In esclusiva per il lettori di Win Magazineun account premium per scaricare senza limiti dai siti di file hosting.

WINDOWS 2012
Il DVD per aggiornare subito il tuo PC al "nuovo Sistema Operativo".








TUTTI I NUMERI DI WIN MAGAZINE DEL 2012

RunDLL
13-02-2012, 22.37.05
Ottimo giornale, davvero imperdibile.

hernygo
14-02-2012, 15.33.45
Ottimo giornale, davvero imperdibile.

vero...ma i vecchi pcprofessionale,pcword e laltro pcmagazine qlc li acquista ancora...? che bei tempi...dal 1999 o giu' di li al 2008 tutti i numeri poi ho mollato...ogni tanto acquisto questo e android world...;)

AMIGA
14-02-2012, 18.08.48
Ebbene si, qualcuno non lo sa, ma prima di essere una rivista per PC Windows era già molto fomosa sui sistemi AMiGA, dove si poteva trovare di tutto, anche apparati da collegare ai vari modelli AMiGA per fare Musica, Grafica e tante altre cose che su altri sistemi era ancora fantascenza.
QUI (http://amigamagazine.info/index.html#indcron.html) si possono scaricare tutte le riviste originali di Amiga Magazine in versione PDF dal numero 1 del 1988 all'ultimo numero 95 del 1997.Per chi è amante dell'informatica una vera chicca, vedere cosa si leggeva e come si smanettava negli anni '80, mentre su Windows stava per nascere il primitivo Windows 3.0 (1990).

http://www.amigapage.it/images/upload/computer/2012/02/I14022012-1.jpg