PDA

Visualizza versione completa : Windows 8: la Beta uscirà il 29 Febbraio


Redazione
09-02-2012, 12.59.23
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Windows-8-Consumer-Preview-Annuncio.jpg



Secondo le ultime indiscrezioni (http://www.businessinsider.com/the-whole-world-will-finally-get-to-look-at-windows-8-on-february-29th-2012-2) il prossimo 29 febbraio Microsoft rilascerà ufficialmente la Beta di Windows 8, nota anche come Consumer Preview. La data del lancio è stata confermata anche da un post (http://blogs.technet.com/b/rhalbheer/archive/2012/02/08/windows-8-consumer-preview.aspx) pubblicato su TechNet Blogs dell'azienda di Redmond.

La presentazione dell'attesissima release avverrà durante un evento che si terrà al Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Gli utenti potranno scaricare gratuitamente la versione Beta del sistema operativo e cominciare a prendere confidenza con le nuove funzionalità che sono state annunciate nel corso degli ultimi mesi.

Nelle ultime ore sono circolati in Rete nuovi dettagli sulla Consumer Preview. Secondo quanto riporta il sito The Verge (http://www.theverge.com/microsoft/2012/2/8/2784252/windows-8-consumer-preview-applications), questa versione del sistema operativo arriverà con a bordo tutta una serie di applicazioni già integrate nell'interfaccia Metro, tutte aggiornabili tramite Windows Store. La lista, non ufficiale, comprende Camera, Messaging, Mail, Calendar, SkyDrive, People, Photos, Music e Video.

Mail, Calendar, People e Messagging sono applicazioni di base di Windows 8 dedicate alla comunicazione e non fanno quindi parte di pacchetti separati come Windows Live. Una fonte avrebbe rivelato a The Verve che Microsoft starebbe anche lavorando alla possibilità di inviare SMS tramite Messagging.

Video e Music sono invece basate su Zune, ma prima del rilascio della versione finale del sistema operativo dovrebbero essere integrate in Xbox Live for Windows.

Jedi-78
09-02-2012, 18.53.37
Sono curioso... la beta non sarà aperta al pubblico, vero? Insomma... non sarà come la RC1 di Windows 7, scaricabile da chiunque avesse un account MSN.. o sì?